Excite

Guida agli aspirapolvere senza sacco: i prezzi delle migliori marche

Pratico, sicuro e soprattutto economico: sempre più consumatori scelgono di acquistare un aspirapolvere senza sacco, anche se a prezzi ancora un pò al di sopra della media. L'assenza del sacchetto di raccoglimento della polvere, oltre a rendere l'elettrodomestico più pratico, si rivela anche più economico. Niente più sacchetti da cambiare: basta infatti pulire solo il contenitore e il filtro ed è nuovamente pronto per l'uso, con un notevole risparmio. Conosciamo prezzi e caratteristiche degli aspirapolvere senza sacco delle migliori marche in commercio.

    Philips.it

Aspirapolvere senza sacco: le migliori marche

Le aziende produttrici di grandi e piccoli elettrodomestici propongono una vasta scelta di aspirapolvere senza sacco a prezzi tuttavia concorrenziali. A differenziare un aspirapolvere da un altro sono spesso gli accessori inclusi e le caratteristiche tecniche, come ad esempio la presenza di un filtro antiparticolato per la prevenzione di allergie, il modello (a traino o portatile) e la tecnologia ricaricabile-senza fili. Come scegliere quindi l'aspirapolvere più adatto alle proprie esigenze? Ecco una rassegna delle migliore marche in commercio e le loro relative caratteristiche.

Aspirapolvere a traino senza sacco

  • Dyson: pioniere dell'aspirapolvere senza sacco, il modello a traino DC26 Allergy è forse uno dei più cari in commercio, ma si avvale del filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air filter), filtro antiparticolato indicato per chi è allergico alla polvere e agli acari. Piccolo, maneggevole, disponibile in diversi colori, tecnologia Root Cyclone, ha un peso di soli 5,2kg (circa la metà di un aspirapolvere normale) e una potenza di 1205W. Prezzo base 405 euro, ma è possibile trovarlo anche a meno di 300 euro nei centri di grande distribuzione.
  • Polti: tre i modelli a traino con tecnologia a ciclone della linea senza sacchetto, tra cui l'AS 519 Fly: leggero (solo 4,6kg), piccolo e maneggevole, ha una potenza di 1800W. Filtro HEPA e filtro ai carboni attivi inclusi, secchio raccoglipolvere estraibile e lavabile. Prezzo tra i più economici della categoria, intorno ai 60 euro.
  • Philips: cinque i modelli a traino, tra i 205 e i 70 euro. Il modello EasyClean è il più accessoriato e completo: adatto sia per pavimenti che per parquet, ha in dotazione spazzole speciali anche per i tappeti. Motore HD a basso consumo di energia (fino al 20% in meno), ha una potenza di 1250W ed è dotato di filtro HEPA 12 Super Clean Air. Prezzo: 204,90 euro.
  • LG: molti i modelli a traino proposti, specifici con filtro HEPA "di serie". Il modello VC6816NHTQT ha una potenza di 1400W a risparmio energetico, filtro pre-motore ai carboni attivi e soprattutto molto silenzioso. Adatto a pavimenti e parquet, include una spazzola anche per i tappeti. Prezzo intorno ai 180 euro.

Scope elettriche senza sacco

  • ROWENTA: scopa elettrica modello RH 8565, ha il vantaggio di essere senza fili. Ricaricabile, ha una potenza di 24V e un'autonomia di 50 minuti. Sistema ciclonico Air Force, è dotata di Booster per l'alta velocità, battitappeto e spazzola triangolare per arrivare anche negli angoli più nascosti. Prezzo intorno ai 170 euro.
  • ELECTROLUX: tra le scope elettriche senza sacco più economiche, il modello ErgoRapido ZB2901 è ricaricabile e ha un'autonomia di 20 minuti. Leggera, piccola ed affidabile, disponibile in grigio metallizzato, ha un prezzo base intorno agli 89 euro.

E per i più "futuristi" c'è l' iRobot Roomba: l'avveniristico aspirapolvere senza sacco robotico ricaricabile. Dalla caratteristica forma a disco, ha un'autonomia di 120 minuti per una potenza di 30W. Dotato di tecnologia antinodo, sensore anticaduta, tecnologia Dirt Detect e 3 programmi di pulizia, ha un prezzo di listino di circa 250 euro.

    Dyson.it

Dove acquistare?

Per acquistare un buon aspirapolvere senza sacco a prezzi più convenienti meglio scegliere le grandi catene di distribuzione (Euronics, Mediaworld, Expert, etc.) rispetto ai piccoli negozi al dettaglio: si riesce a spendere anche oltre il 30% in meno rispetto al prezzo di listino e si può approfittare di promozioni e sconti durante tutto l'anno.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017