Excite

L'asse da stiro aspirante e soffiante: alcune tra le migliori marche

Per chi desidera una stiratura perfetta eseguita a regola d'arte ecco che viene in aiuto la moderna asse da stiro aspirante e soffiante: le migliori marche rendono facile questa incombenza impegnativa. La combinazione che si crea tra emissione del vapore e asciugatura permette di realizzare stirature degne dei laboratori professionali.

    Gioel.com

Alcune marche del settore

Battistella B.G. s.r.l. alla linea stiro semiprofessionale appartiene Sole M, tavolo da stiro riscaldante, aspirante e soffiante che nella versione VAP è anche vaporizzante. La capacità della caldaia, che è in acciaio inox, è di 2 litri ed è dotata sia di doppia valvola sia di termostato di sicurezza. Un segnalatore indica l'eventuale mancanza di acqua. L'autonomia offerta è pari a 3 ore e la potenza sprigionata è di 1300 W mentre quella del ferro è di 800 W. Questo asse da stiro con struttura pieghevole ha un ingombro di 136 X 48 X 99 cm e il piano dedicato alla stiratura è di 120 X 45 cm. A richiesta sono applicabili alcuni accessori come il braccetto, indispensabile per la stirature delle maniche e l'appendiabiti. Il prezzo si aggira intorno ai 1000 euro.

Si chiama Zedì l'asse da stiro aspirante e soffiante della Gioel S.p.A e misura 100 cm. e ben 120 cm. nella tipologia Zedì 120. Prodotto da Axana s.r.l. per Gioel l'asse è dotata di caldaia in acciaio inox con autonomia illimitata e sistema di ricarica continua. Il piano dell'asse è in alluminio e l'altezza è regolabile tramite un cavalletto in alluminio con chiusura brevettata. Due comode coppie di ruote permettono il trasporto dell'asse con facilità. Zedì ha una altezza che varia da 50 a 87 cm. e la larghezza del piano è di 41 cm. L'asse si apre mediante un comodo pedale e quando è aperto si regola l'altezza sempre attraverso il pedale. Il vapore è pronto in circa 3 minuti e la sua quantità si determina attraverso il regolatore di vapore, inoltre un unico tasto premuto in un verso o nell' altro, immette la funzione di aspirazione o di soffio. Il prezzo varia da 1460 a 1760 euro secondo le tipologie.

Gemme Italian Producers produce con il marchio Lelit e presenta un asse da stiro aspirante e soffiante tra le migliori marche. Con il numero di codice PA71N l'asse stiro che è caratterizzata da robustezza a funzionalità regala la possibilità di avere una stiratura impeccabile. Infatti al prezzo contenuto di 320 euro si acquista una struttura in metallo molto stabile dotata di portacaldaia ripiegabile per ridurre gli ingombri e porta biancheria a scomparsa. Un selettore manuale preimposta la funzione di soffiaggio e aspirazione e il comando viene azionato da un pedale. L'altezza del telaio è regolabile e il copriasse è dotato di mollettone e telo adatti ad ottimizzare i flussi di soffiaggio e aspirazione. La potenza di esercizio è di 650 W mentre le dimensioni di ingombro, ad asse chiusa, sono di 155x21x56 cm.

    Youtube.com

Alcune funzionalità

Il piano riscaldato dell'asse da stiro aspirante e soffiante delle migliori marche si rivela molto utile perché rende morbide le pieghe dei tessuti aiutando la stiratura mentre la soffiatura agevola il compito per i capi delicati come lana e velluto. I prodotti sono reperibili online o contattando direttamente i siti delle aziende produttrici.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017