Excite

Primavera in arrivo? Attrezza il tuo giardino

Forse vi sembrerà una prospettiva lontanissima, visto che siamo appena agli inizi dell'inverno, con la neve che sta per scendere e le giornate ancora molto corte, ma se ci pensate non è così, e la primavera dista solo tre mesi. Per questo motivo, e considerando anche che i tempi che stiamo vivendo ci stanno abituando a trascorrere molto tempo in casa, bisogna non farsi trovare impreparati all'arrivo della bella stagione. Anche se non abbiamo un giardino da villa palladiana ma disponiamo solamente di un piccolo balcone, bisogna essere previdenti, e preparare il nostro spazio a regalarci una bella atmosfera e la possibilità di rilassarci all'aria aperta. Pensare a delle comode ed efficienti tende da sole renderebbe certamente il nostro tempo in veranda o sul terrazzo ancora più piacevole!

TANTI TIPI DI TENDA, PERFETTE PER QUALSIASI BALCONE

Fortunatamente, lo sviluppo della tecnologia ha reso semplice e alla portata di tutte le tasche dotarsi di una comodissima tenda da giardino. Tutto quello che dovremo fare sarà scegliere la tipologia più adatta al nostro spazio e alle nostre necessità. Per esempio: potete sopportare la "fatica" di girare voi stessi il rocchetto di avvolgimento della tela, una volta che vorrete ritirarla? Oppure non volete rinunciare alla comodità di un motorino elettrico? Nessun problema: esistono varianti di entrambi i tipi che potrete valutare a piacimento. E se scegliete quelli elettrici, non temete: il rumore sarà praticamente nullo e del tutto privo di fastidiosi ronzii.

Ancora, colori e fantasie: avete richieste o gusti particolari? Anche in questo caso, avrete l'imbarazzo della scelta, con diversi colori e abbinamenti, in modo da essere correttamente abbinati anche al colore dell'intonaco esterno della vostra abitazione. Volete dare un sapore marinaro al vostro balcone? Potete optare per una tradizionale fantasia bicolore biancoazzurra, oppure scegliere una sempre elegante tinta unita (il nero va su tutto, naturalmente); altrimenti, potrete osare qualche abbinamento più eccentrico, naturalmente cercando di armonizzare il tutto con i colori della vostra casa o del palazzo in cui si trova l'appartamento.

E poi la forma! Potete optare per un modello "classico", oppure per uno a cassonetto o ancora per uno a pagoda, simile a quelli un po' retro che è possibile vedere in alcuni stabilimenti balneari del nord Europa e che vi regaleranno la sensazione di essere dei raffinati villeggianti di inizio secolo in qualche esclusiva località termale: da Vida XL troverete questo e anche di più.

LO SPAZIO ESTERNO CHE CI MERITIAMO

Insomma, scegliere la giusta tenda da sole non è un capriccio né, tantomeno, una cavillosa questione da tipi precisini. Avere uno spazio esterno che ci rappresenti e nel quale possiamo trascorrere attimi di serenità, agio e relax è qualcosa che ci meritiamo. Non importa quanto piccolo "giardino dell'eden" possa essere: si può trattare anche solo di pochissimi metri quadri di bancone. Ma qualche fiore alla ringhiera, qualche piantina aromatica, un tavolino con una sedia comoda su cui sedersi per leggere un libro o ascoltare un po' di musica in cuffia possono trasformarlo in un vero Eden privato. Proprio per questo, una comoda tenda da sole è la giusta ciliegina sulla torta che renderà ancora più piacevole la nostra oasi di serenità. Cominciamo a pensarci, la primavera è molto più alle porte di quel che pensiamo!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021