Excite

Scegliere gli autobloccanti per il giardino

Scegliere gli autobloccanti per il nostro giardino è decisamente un passo importante per chi vuole dare il giusto gusto alla pavimentazione dello spazio all'aperto a nostra disposizione. Il colore, la forma e il prezzo vanno scelti con cura, ma nei posti giusti sarà più semplice di quanto si pensi. Anche perché con l'illuminazione idonea il posto che ci consentirà di posare tavolini, sedie ed ombrelloni avrà tutto un altro scenario.

La semplicità nel posare questi pavimenti risulterà adatta ai meno abituati al lavoro fai da te. Essi infatti consistono in piastrelle solitamente in cemento (ma anche in versione pvc in lastre uniche) che vengono posate sul pavimento in sequenza ad incastro, semplicemente su della sabbia. Sono quelli che notiamo il più delle volte nei parchi, nelle rotonde alla francese o in quelle stradine strette caratteristiche dei paesini di montagna o dell'entroterra al mare.

I prezzi si attestano intorno ai 15 euro al mq sia per quelli normali che per quelli selciati (con uno stile più datato). Quelli in pvc, come detto, sono più eleganti ma costano anche il doppio.

I maggiori centri del fai da te come Leroy Merlin o Brico e i negozi di piastrelle in generale sono riforniti di questi prodotti, spesso anche in offerta anche se è più facile fare buoni affari sul finire dell'estate, quando la domanda non è paragonabile a quella di inizio primavera.

Quindi, sia che si voglia uno stile vintage piuttosto che uno più moderno, l'importante è avere tanta pazienza e scegliere accuratamente il materiale preposto.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017