Bagni moderni e colorati: le proposte di design

  • Lafaenza.it

Il colore è uno degli elementi cardine dell'arredo in grado di conferire agli ambienti una precisa personalità e grande briosità. Spesso, anzi, basta un tocco nuovo di colore per rinnovare completamente il volto di una stanza o dell'intera casa.

Anche nella stanza da bagno il colore porta allegria e design, sia attraverso i rivestimenti che con mobili ed accessori. Ecco alcuni bagni moderni e colorati perfetti per chi vuole scegliere questa filosofia d'arredo:

Rivestimento

Il colore parte dal rivestimento ed in commercio c'è una vasta scelta per dare al bagno un tocco allegro e moderno. La collezione Matisse di LaFaenza Ceramiche, ad esempio, è realizzata con la tecnica della bicottura abbinata alla stampa digitale in Colour Definition System. Ha una veste moderna e versatile ed è proposta in numerosi varianti di colore nel formato 25x60 cm. Il suo prezzo parte da 50,00 euro al mq.

Lavabo

Per chi vuole scegliere il colore in ogni aspetto del bagno, non c'è nulla di meglio che un lavabo colorato. Come Lavabolo di Tenda Dorica, una collezione realizzata in una vasta gamma di colori: assolutamente allegro ed originale è, ad esempio, il giallo acceso. Questi lavabo hanno una caratteristica forma a cono e possono essere coordinati con mobili della stessa linea. Il prezzo parte da 1.250,00 euro.

Mobili

Colori moda come rubino e lilla caratterizzano la collezione di mobili da bagno Glamour di Conforama in vendita a partire da 590,00 e modulabili in varie composizione in base alle specifiche esigenze di spazio e d'arredo.

Accessori

Se  si vuole portare un po' di colore nella stanza da bagno senza stravolgerla completamente l'ideale è puntare su accessori a tinte accese e dal design moderno. Il tappeto Gubbskar di Ikea (a partire da 3,99) è proposto in una vasta gamma di tonalità allegre e vivaci, mentre le tende doccia di Scenario (prezzo a partire da 19,90 euro) sono disponibili in colori vitaminici che portano in bagno un tocco di design.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Casa & Cucina - Excite Network Copyright ©1995 - 2014