Excite

Beijing Design Fair 2012: la fiera cinese dedicata al Made in Italy

  • Beijingdesignfair.info

E' in programma a Pechino dal 28 settembre al 2 ottobre "Beijing Design Fair 2012", salone cinese esclusivamente dedicato alle eccellenze italiane nel campo di arredamento e design.

Si tratta senza dubbio di una vetrina di assoluto prestigio per i brand italiani per farsi conoscere in Cina, aumentando quindi le loro vendite nel paese. Del resto, l'export è la chiave per combattere la crisi ed il Made in Italy è da sempre molto apprezzato all'esterno ed in particolare in Cina, dove i prodotti di design italiani sono considerati veri e propri oggetti di culto.

La fiera cinese si svolge in contemporanea con il festival Beijing Design Week, che attrae ogni anno nella capitale del paese un vasto pubblico interessato al settore arredo. Protagoniste del salone dedicato al Made in Italy, in particolare, sono tra i più noti brand italiani del settore interior design: espongono, infatti, i loro prodotti a Pechino circa 20 aziende, tra cui spiccano Alessi, Flos, Itlas, Opinion Ciatti, Pba, Schiffini, Veneta Cucina e Scavolini.

Si tratta di nomi di assoluto prestigio, che sono una bandiera del Made in Italy nel mondo e che sono già molto conosciuti in Cina dove esportano i loro prodotti. La fiera rappresenta un'occasione in più per presentare a stampa e pubblico cinese l'eccellenza italiana nel campo del design, fatta di qualità, stile e progetti innovativi.

Oltre ai prodotti dei vari espositori, durante il salone avranno luogo diversi eventi come "Meet Design 2012": si tratta di una piattaforma multicanale allestita dall'italiana RCS per divulgare in modo innovativo il design e la cultura del bello tipicamente italiane attraverso immagini, voci e contributi dei suoi più importanti protagonisti.

"Beijing Design Fair 2012" si svolge nel distretto 751 di Pechino ed è aperta dal 28 settembre al 2 ottobre 2012 dalle ore 10:00 fino alle 18:00.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017