Excite

Bicchieri: il regalo perfetto esiste

  • Foto:
  • Normann-copenhagen.com

C'è chi rimanda la scelta al momento dell'emergenza, quando i servizi sono ormai spaiati e quel che ne resta è sempre più spesso in balia della lavastoviglie, e chi anche nei bicchieri ama riversare la propria personalità e condividerla coi propri ospiti. Per rigirare alle perfezione il cocktail tra le dita, ad esempio, l'accessorio perfetto è il Rocking Glass del marchio danese Normann Copenhagen.

Progettato dalla designer Britt Bonnesen, presenta un fondo curvato che permette alle bevande di oscillare senza traboccare: ideale per i cocktail come per l'acqua, fa sentire come al bar ed è proposto al pubblico al prezzo di 18 euro per un set di quattro pezzi. Chi intende pescare tra le più recenti proposte in fatto di accessori per la tavola per fare un regalo di classe, potrebbe trovare invece particolarmente interessante il frutto della collaborazione tra Philippe Starck e la figlia Ara: il perfetto presente per il giocatore di scacchi.

In questo caso il set di bicchieri è in cristallo e celebra il leggendario Harcourt della maison francese Baccarat: proposto in pezzi numerati ma non in edizione limitata, gioca con eleganza sul contrasto tra bianco e nero in compagnia del foulard disegnato da Ara Starck sul tema della dama. Infine, due proposte per chi in cucina preferisce puntare sul riuso e sulla simpatia.

Per prendere due piccioni con una fava Slow Design propone, al prezzo di 32 euro, una serie di quattro bicchieri in vetro riciclato da bottiglie, con incisi i versi della poesia di Cecco Angiolieri “S’i fosse foco”, fonte di conversazione assicurata. Un sorriso strappa anche la grafica dei bicchieri acquistabili su Modcloth, dove una signorina in salvagente vede l'incontro con lo squalo avvicinarsi sorso dopo sorso.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017