Excite

Biocaminetti a Roma: soluzioni alla portata di tutte le tasche

  • Biofireshop.com

Arredare una casa ecologica si può. Ipotizzare delle soluzioni al freddo dell'inverno, compatibili con la tutela dell'ambiente, non è più una cosa rara. L'ecologia, ormai, è entrata di diritto nei must del design.

Biocaminetti: caratteristiche e peculiarità.

I biocaminetti sono complementi d'arredo privi di canna fumaria. Non necessitano alcuna opera muraria in quanto è possibile acquistare solo il bruciatore oppure il camino. Vengono alimentati attraverso il bioetanolo e l'alcool biologico, prodotti entrambi attraverso la fermentazione delle biomasse (prodotti agricoli come i cereali, gli amidacei e le vinacce). La garanzia di qualità è data dalla certificazione TUV GS, un marchio ottagonale all'interno del quale sono specificate le caratteristiche del prodotto.

Biocaminetti a Roma: le aziende.

Le aziende che realizzano biocaminetti a Roma sono molteplici. L'azienda Atmosfere (www.atmosfere.it), con sede in via Pontina al Km 45,35 Aprilia, propone caminetti in perfetta sintonia con il design più moderno. E' possibile richiedere l'aiuto di un "profiler del caminetto" e richiedere un preventivo personalizzato tramite e-mail o direttamente in azienda.

La Biocaminetti Roma (www.biocaminetti.com) si occupa specificatamente di biocaminetti. I suoi prodotti hanno tutti la certificazione TUV GS. Si può trovare in Via A. Fogazzaro, Quartiere Talenti, Roma. Il preventivo e i modelli sono tutti consultabili direttamente in loco.

Adem (www.ademroma.it), presso il Centro Commerciale Saving, in via della Pisana (RM), è un' altra azienda da visitare. I suoi prodotti toccano varie sfere dell'arredo di interni: dai biocaminetti alle fontane, l'imperativo e la parola d'ordine è il relax.

L'unica azienda con i prezzi del combustibile consultabili direttamente online è la Terzoelemento (www.terzoelemento.com), sede in via della Frezza, 66, Roma. I suoi biocaminetti non producono odore o fumo e sono alimentati con bioetanolo certificato. 25 litri di etanolo al 96,4% costano 67,50 €, circa 2,70€ al litro. I prezzi dei biocaminetti possono essere richiesti direttamente tramite e-mail.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017