Excite

Bomboniere, il bello della solidarietà

Le bomboniere rappresentano un ricordo unico di un evento, un momento festoso, una ricorrenza importante. Sono qualcosa a cui nessuno sa rinunciare: eppure spesso sono costose e a volte comprarle ci sembra uno spreco. Proprio sulla scia di questa considerazione, tanti hanno deciso di affidarsi alla bellezza artigianale e semplice delle bomboniere solidali.

Nei primi tempi, le bomboniere solidali erano promosse solo dalle grandi associazioni umanitarie. Solo in seguito, sono diventate una pratica di fund raising molto quotata presso grandi e piccole associazioni. Anche molti ospedali pediatrici, come il Gaslini, hanno la loro linea di bomboniere solidali. Il guadagno di queste bomboniere, infatti, viene, in genere, interamente devoluto alla causa dell’associazione: si ha così la possibilità di fare anche un gesto d’umanità.

Le bomboniere solidali sono spesso realizzate a mano, artigianalmente. Per questo sono molto semplici e spesso corredate di un messaggio che descrive il settore a cui si è devoluto il denaro. Molte possono essere anche personalizzabili e corredabili di fiocchetti e accessori separati. Negli ultimi anni, sono molto di moda e tanti le comprano per ogni occasione.

foto © bombonierashop.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017