Excite

Bomboniere, usato e mercatini

Le bomboniere non sono solo un oggetto-ricordo di un evento particolare. Per alcuni rappresentano il massimo dell’arredamento di classe, unito a quello stile un po’ retrò che rende unica una cristalliera del salotto o le mensole della cucina. Trovare vecchie bomboniere, tuttavia, non è facile. Ma neppure impossibile.

Cercare le bomboniere più vecchie è un’impresa che richiede tempo, dedizione, attenzione. Avete presente i rigattiere, mestiere ormai- quasi- in estinzione. Provate a sapere se nella vostra città c’è qualcuno che lo fa. Spesso hanno dei pezzi veramente introvabili e bellissime bomboniere anche di qualche decennio fà. Altrimenti, un'altra ottima soluzione è quella di recarsi a un mercantino dell'usato o dell'antiquariato. Potrete scatenarvi tra diversi e più modelli di bomboniere- complementi arredo veramente particolari e datati. Un figurone per il vostro salotto.

Le bomboniere vecchie sono anche un ottimo business sul web Sono nati molti siti che vendono usato e potete trovare oggettistica di vecchie cantine, di soffitti abbandonati, di case vecchie. Spesso i pezzi sono scontatissimi e, come al solito, la carta di credito o una prepagata vi permetterà di comprare il pezzo direttamente sul web.

foto © michelettigioielli.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017