Excite

Camerette classiche per ragazzi, come arredare lo spazio dei bimbi

  • Ikea.com

La camera dei ragazzi è un ambiente molto importante per loro, il luogo dove giocare, studiare, riposare ed invitare gli amichetti, sarà quindi necessario pensare a tutte queste funzioni già al momento dell'arredamento.

Scegliere la posizione ideale

Tra le camere della nostra casa è meglio (se possibile) scegliere come stanza da adibire a cameretta dei ragazzi, una tra le più luminose, l'illuminazione giusta è infatti molto importante per favorire tutte le attività che si svolgeranno all'interno, sia lo studio che il gioco e la lettura, nel caso la stanza non sia abbastanza illuminata naturalmente, ci si potrà porre rimedio scegliendo le lampade giuste.Per l'arredamento la scelta è vasta, molte marche d'arredamento propongono i loro modelli di camere per bambini complete che spaziano, dalle camerette classiche per ragazzi, composte da armadio, letto e scrivania per la zona studio, a quelle più all'avanguardia con letti cassonati, a castello o con soppalco, per ricavare il massimo anche in spazi ridotti.

Camerette Moretti compact

La ditta Moretti, offre un ampia gamma di camerette complete di ogni elemento, dalla zona letto alla zona studio, tutte progettate in modo da garantire la piu' totale sicurezza per i vostri bambini.

Collezione Sirius

Le camerette della collezione Sirius di Moretti compact, sanno sfruttare ogni minimo spazio,la cc 10 ricava grazie all'utilizzo di una serie di conteniori "wall-box" una libreria molto utile nel cassone su cui poggia il letto, originale anche esteticamente, disponibile nei colori nebbia e lavanda in acero laccato,ha un prezzo che parte da 4.500,00 euro.

Molto classica ma funzionale, adatta a chi ha uno spazio ridotto è invece il modello cp 56, una semplice composizione lineare, con due letti montati sotto una struttura a ponte, indipendenti tra loro e a scomparsa, per lasciare lo spazio della zona gioco. La cp 56 Sirius è disponibile nei colori lavanda e malva in faggio laccato, con un prezzo di partenza di 2.000,00 euro.

Gli elementi Ikea

Se invece preferite creare da soli la vostra camera, potrete ad esempio utilizzare i vari elemeti singoli proposti da IKEA, il noto marchio d'arredamento che ci permette di trovare mobili sotto costo per tutta la casa e che ogni anno rinnova la sua già vasta gamma di serie e di acessori per ragazzi.Ultima arrivata,la linea: Stuva composta da vari elementi coordinati a scelta tra panche, armadi e cassetti, con prezzi che partono da 39,90 a 355,90 euro in base al tipo di pezzo scelto, costituiti in tamburato resistente di cartone reciclato. Anche i colori disponibili sono tanti,troviamo infatti il più classico betulla affiancato dal rosa, l'azzurro il verde acido e blu.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017