Excite

Camerette, come arredare un mansarda

Una buona abitabilità, spazio per camminare ed angoli sfruttati al meglio è una delle condizioni fondamentali per arredare al meglio una mansarda e renderla una deliziosa cameretta. Bisogna sempre tenere conto di una certa praticità, considerando che bisogna viverci tutti i giorni e, magari, si può rinunciare a qualcosa di estetico in nome di una certa comodità.

Poiché il soffitto nelle mansarde è sempre il principale problema, per recuperare degli spazi, potreste, intanto, porre un armadio quale parete divisoria per accostarci un letto. In questo modo, potrete anche creare un’altra mini- stanza in mansarda. In genere, il colore dell’arredamento delle mansarde è il rovere; rende più chiaro l’ambiente e lascia un effetto di maggiore spazio.

Le zone perimetrali basse possono essere sfruttate con mobili ritagliati ad hoc, con l’intervento di una ditta specializzata. E’ bene comprare dei mobili appositi, perché sarebbe un peccato non poter utilizzare questi spazi a disposizione. In genere le ditte propongono una composizione di armadi che seguono tutta la linea del sottotetto; grazie alla loro capienza, potrete fare di questa stanza una bellissima cameretta.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017