Excite

Camerette, come sistemare i letti

Le camerette sono l’angolo più fantasioso e dolce della casa. Secondo come lo arrederete creerete una diversa situazione di comfort e un ambiente con il quale i vostri bambini dovranno familiarizzare. La camerette possono essere singole, o, nella maggior parte dei casi, secondo l’età dei bambini, a coppia.

Quando le camerette sono a coppia, in genere significa che lo spazio è tiranno. Una delle soluzioni più moderne in tal senso è il divano letto che si trasforma, con pochi gesti, in un confortevolissimo letto a castello. L’unico inconveniente è rappresentato dal prezzo, ancora abbastanza salato (a partire da più di mille euro). Un'altra soluzione è il classico letto a castello: oggi le ditte ne producono di molto comodi, ideali anche per bambini a partire dai tre anni.

Un’altra soluzione adoperata per le camerette sono le poltrone letto. Se ne possono acquistare due e poi trasformarle di sera, in letti. L’unico inconveniente è inserire le poltrone nell’economia della cameretta per bambini. In genere, danno un effetto ‘vecchio’ all’interno di un ambiente di giochi. Il consiglio è optare per il letto a castello classico, che vi permetterà di sfruttare lo spazio disponibile fino a quando i vostri due bambini condivideranno assieme quel mondo.

foto © me-molteni.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017