Excite

Camerette, gli accorgimenti per tenerle sempre pulite

La cameretta dei ragazzi è quella che, a volte, vorreste eliminare dalla casa. Sporca, disordinata, continuamente in subbuglio; quando dovete pulirla, non sapete neppure da dove cominciare. Bene, il primo consiglio è: cominciate sempre dall’alto e andate verso il basso.

La polvere, infatti, quando si deposita in alto, è veramente difficile da togliere, perché tende sempre a ricoprire pavimenti, letti e mobili della stanza. Perciò, prima di tutto, utilizzando un panno apposito cattura polvere, pulite sugli armadi in tutta la zona alta. Successivamente potete passare a togliere la polvere dai mobili normalmente, cambiando il panno o risciacquandolo.

L’ultimo pezzo è il pavimento. Quando tutte le altezze sono pulite, potete dedicarvi alla pulizia ed alla lucidatura dei pavimenti. Tuttavia, uno dei punti dolenti della cameretta, è il disordine. Questo, infatti, sarebbe del lavoro che non vi compete; se i vostri figli sono abbastanza grandi da capire, abituateli a rifarsi il letto ed a mettere in ordine gli indumenti. Se questo vi costerà un po’ di sgridate all’inizio, vedrete che dopo vi favorirà molto: una camera ordinata è certamente più facile da pulire.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017