Excite

Camerette per bambini, come evitare che passino di moda

Arredare le camerette per bambini è un gioco che rischia di prendere la mano e che espone a particolari rischi legati al fatto che ciò che potrebbe andare bene per un bambino di 5 anni sicuramente non andrà più bene per un ragazzino di 10.

Quindi se si devono arredare delle camerette è bene pensare al futuro e non solo al presente, scegliendo mobili non particolarmente targettizzati e finiture che con gli anni non perdono di fascino nè di bellezza.

Un ottimo modo per personalizzare le camerette è di rivestire le pareti a tema scegliendo rivestimenti particolari e legati ad un argomento che potrebbe essere Winnie The Pooh per le bambine e Spiderman per i bambini in modo poi da poter rimuovere tutto cambiando la pittura senza stravolgere i mobili.

Se si opta per questa soluzione, è bene acquistare camerette semplici ma funzionali, in colori classici e che si adattino bene al resto della casa pur restando divisi da questa; è bene poi prevedere più spazi chiusi e aperti compresa una libreria che diventerà fondamentale con la crescita.

Per quel che riguarda il design delle camerette, negli ultimi anni si è affermata la cameretta a ponte che permette di occupare meno spazio con i mobili, che vengono sistemati nella parte alta e non più a terra come accadeva tanti anni fa.

(foto ©Doimo)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017