Excite

Camerette, piccoli bimbi…crescono!

Camerette, che passione. E’ una delle gioie più grandi per un genitore: scegliere la stanzetta del piccolo e colorarla, magari, vivacemente. Però i bambini crescono e non sarà il vostro a rimanere un eterno Peter Pan. Già tra qualche anno svilupperà gusti tutti suoi, seguirà le mode degli eroi dei cartoni animati e degli orsetti azzurri alle pareti non vorrà più saperne.

In seguito, poi, comincerà a santificare la musica: cercherà spazi per il pc, lo stereo e tutta l’elettronica che normalmente occupa l’ottanta per cento della camera di un adolescente. Vorrà adottare tutte le soluzioni salva spazio possibili: letti ad incasso, scrivanie altrettanto, tutto, ma che si lasci spazio al suo mondo virtuale. Vi sembra di andare troppo in là? Certo, ci vorrà un po’ ma che ne dite se intanto create una cameretta che sarà capace di inglobare tutte queste mutazioni nel tempo?

Ad esempio, il salva spazio potete già comprarlo adesso. Scegliete un mobile che faccia da guardaroba con tanti incassi per televisioni, pc ed altro; se anche lo dovesse pagare abbastanza, ricordatevi che eviterete di comprarne un altro in futuro. Evitate pareti colorate, tenetevi su un colore caldo ma non eccessivo: evitate blu elettrici e rosa confetti stucchevoli.

Lasciate del potenziale spazio nella cameretta, anche se vi sembrerà vuota. O se siete proprio ossessionati dagli spazi, riempite con una cassa per giocattoli. Vedrete che non appena vostro figlio crescerà, non avrà problemi a sfruttare ogni angolo della cameretta. Non create subito un ambiente "full"; c’è chi, in seguito, ci penserà per voi!

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017