Excite

Caminetti: scegli un modello ecologico

Se state valutando diverse proposte di caminetti per la vostra abitazione prendete in considerazione di scegliere una soluzione ecologica, in questo modo potrete salvaguardare l’ambiente ma anche risparmiare sulle bollette.

I caminetti ecologici hanno il vantaggio di non avere bisogno di canna fumaria, perche non emettono gas inquinanti o fumi, e vi eviteranno quindi anche la scomodità di avere degli operai in casa. Non c’è bisogno di particolari tubature o collegamenti con gli impianti elettrici e del gas e così potrete montare il vostro caminetto, anche senza bisogno di tecnici, dove piu’ vi piace e senza preoccupazioni.

Questi caminetti si alimentano semplicemente con combustibile ecologico, bioetanolo, e proprio per il fatto di rilasciare in atmosfera solo anidride carbonica e non aver bisogno di un canale di sfogo dei fumi riescono a riscaldare gli ambienti piu’ efficientemente senza dispersione di calore.

Non avrete quindi problemi di cenere in casa, né il fastidiosissimo odore di fumo che è tanto difficile da levare poi dagli ambienti domestici. Inoltre, potrete scegliere caminetti ecologici realizzati con diversi materiali: in acciaio, vetro, legni esotici e in tanti modelli in stile classico o moderno a seconda dell’arredamento della vostra casa. Le dimensioni e i modelli di caminetto sono standard ma, a richiesta, possono essere fatti lavori su misura per adeguare il supporto alle vostre esigenze.

Tanti i siti online dove potrete vedere alcuni esempi di caminetti ecologici come Biocaminetti.com o Biofactory.it.

Foto © biocaminetti.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017