Excite

Caminetti: tradizionali, prefabbricati ed ecologici

Il camino è utile per riscaldare stanze ma anche intere abitazioni se ad esempio è affiancato ad un vero e proprio impianto di riscaldamento. Se il salone di casa vostra non è predisposto ad avere un camino, niente paura, potete scegliere un caminetto prefabbricato delle misure che desiderate da posizionare in qualunque stanza senza alcun problema, l’importante è che ci sia la possibilità di ricavare una canna fumaria per lo scarico.

I camini prefabbricati sono pronti per essere installati e hanno dimensioni standard variabili a seconda di dove li acquistate. Vi verrà fornito tutto il necessario per assemblare il vostro caminetto, dovete solo stare attenti a scegliere un modello adatto alla vostra casa e di dimensioni proporzionate all’ambiente in cui dovete inserirlo.

I caminetti prefabbricati sono sostanzialmente di due tipologie: quelli che possono essere integrati nell’ambiente e quelli esterni, posizionabili senza necessità di installazione.

Una soluzione di caminetto che vi eviterà anche la problematica della canna fumaria è quella del bio-caminetti. Questi modelli di camini non sono collegati ne all’impianto a gas né a quello elettrico, non producono fumo o cenere e vengono alimentati con bioetanolo. Questo tipo di caminetto va bene anche per riscaldare, non disperdendo il calore garantisce un rendimento del 100%, ma è ideale anche per creare un’atmosfera particolare e per dare un tocco di originalità all’arredamento della propria casa.

Foto © Magnusfranklin su Flickr

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017