Excite

Caminetto a bioetanolo: prezzi e modelli

Sono sempre più le famiglie italiane che scelgono di avere in casa un caminetto a bioetanolo. Si tratta di una fonte di calore pratica ed amica dell'ambiente, che non richiede la presenza di canna fumaria e soprattutto non inquina l'ambiente perchè utilizza il bioetanolo, un combustibile naturale al 100% ecologico. Ecco le proposte del mercato per un caminetto a bioetanolo, con prezzi e modelli di questo accessorio che crea una piacevole atmosfera in casa.

    Maisonfire.it

Una piacevole atmosfera in casa

Biofactory - L'azienda propone una vasta gamma di caminetti a bioetanolo, da scegliere in base alle proprie esigenze di spazio e stile. Per una camera di dimensioni medie, ad esempio, è perfetto il modello Stoccolma (prezzo a partire da 675,00 euro) dalla capacità di 5.250 Watt. E' disponibile nelle finitura nero ed inox ed ha un'autonomia di 2,30 ore.

San Marco - Desing moderno per i modelli di questo brand che stanno bene negli ambienti più raffinati ed eleganti e non comportano una spesa eccessiva. Un caminetto a bioetanolo (prezzi a partire da 175,00 euro), come ad esempio quello con cornice quadrata cromata, ha una durata di 3 ore per ogni litro di combustibile utilizzato e può essere collocato in ogni stanza, visto che non necessita di canna fumaria.

MaisonFire - Sono pensate per gli ambienti più esclusivi e raffinati le creazioni del brand MaisonFire. Come Rigoletto (costo di circa 570,00 euro), il biocaminetto dal design accurato e moderno. Questo modello, disponibile in vari colori e su richiesta anche decorato a mano, è un biocaminetto da tavolo o da terra con due pareti laterali di vetro che ne consentono la collocazione anche al centro di una stanza. Ideale per creare in soggiorno o in camera da letto un'atmosfera calda e romantica.

Caleido - L'azienda propone soluzioni per arredare e riscaldare la casa in modo ecologico senza rinunciare ad un piacevole tocco di design. Il modello Slit (prezzo a partire da 1.300 euro), ad esempio, è adatto agli ambienti dallo stile contemporaneo: presenta un'originale forma rotonda che lascia intravedere la fiamma tramite un'apertura.

    Maisonfire.it

Il bioetanolo: il combustibile naturale

Ultima nota su tema "il caminetto a bioetanolo: prezzi e modelli" riguarda la particolarità del combustibile che alimenta questo tipo di caminetti. Il bioetanolo infatti è un prodotto naturale che deriva dalla fermentazione di biomasse, cioè prodotti agricoli ad elevata quantità di zucchero. Durante la combustione non produce nè fumo, nè odore e soprattutto rilascia nell'aria la stessa quantità di anidride carbonica consumata da tre candele.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017