Excite

Camini rustici in pietra: guida alle case produttrici

Tornati in voga nell'ambito del riscaldamento domestico, i camini si presentano in tutte le forme e in tutti i rivestimenti, anche se, senza alcun dubbio quelli più tradizionali, i rustici in pietra, hanno una bellezza ineguagliabile.

Conosciamo alcune delle maggiori case produttrici che realizzano, in forma personalizzata e non, i più bei camini in pietra:

Edilkamin

Con oltre quarant'anni d'esperienza, questo marchio realizza caminetti rustici con materiali e design da sempre apprezzati dai consumatori. Il modello Abaco, per esempio, è realizzato con spalle e zoccoli in tozzetti di travertino lavorato a mosaico di diverse tonalità.

Amiata Caminetti

Impeganta a mantenere una tradizione di valore, con ben trent'anni di esperienza, l'azienda ha iniziato a fabbricare caminetti con materiali pregiati proprio della propria zona, ovvero quelli del cuore della Terra di Siena, mantenedo sempre un attenzione alta per l' ambiente. Uno dei tanti modelli che presenta, l' Auro, è un caminetto reallizzato in massello di pietra Rosa Etrusco, con profilo in cotto Toscana fugato. Disponibile anche in versione angolo o parete.

Piros

Azienda specializzata nella realizzazione di caminetti monoblocco, presenta caminetti rustici con un estetica elegante e sobria allo stesso tempo. Il modello Aosta infatti, è un modello realizzato con soglia in marmo rosso Asiago con bordo a spacco e alzate, spalle, e architrave in spaccatello Chiampo.

Il costo di un caminetto in pietra rientra nella fascia di prezzo che va da €5.000 fino ad oltre €8.000.

Le pietre classiche o maggiormente utilizzate per la produzione di questi splendidi camini sono, a parte il marmo, il granito, il cotto e la terracotta, ma anche la pietra naturale a vista non è da sottovalutare, anzi dona proprio quell'effetto visivo tanto ricercato nei camini rustici in pietra.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017