Excite

Una casa più verde? La trovi all'Ikea

Le buone ragioni per fare un salto all'Ikea non mancano mai, eppure da oggi sembra essersi aggiunta una nuova opzione alla lista di scuse perfette per trascinarci il partner, magari riluttante. Da pochi giorni è stato infatti attivato, in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, uno sportello informativo dedicato a tutti quelli che desiderano potenziare l'anima green della propria casa.

Non solo consigli per tagliare le spese in bolletta, ma anche un vero e proprio servizio di consulenza in merito a pannelli solari e altre possibilità di implementazione delle fonti rinnovabili all'interno della propria abitazione. Il progetto, che mira a ridurre la responsabilità delle case in termini di dispendio energetico (pari al 41% del consumo mondiale, prendendo in considerazione anche le necessità degli uffici e tutte le esigenze legate a riscaldamento, cucina, produzione di acqua calda e alimentazione degli elettrodomestici) è stato ufficialmente inaugurato nei punti vendita italiani lo scorso 28 gennaio.

Per approfittare di questa opportunità, che dà diritto a un servizio di consulenza personalizzata con un esperto di Legambiente, bisogna essere soci (in versione Ikea Family o Business). Previo appuntamento, sarà così possibile avere tutte le dritte del caso sui provvedimenti più utili da adottare in base ai consumi specifici della propria abitazione.

Presso lo Sportello Ambiente la ricerca di uno stile di vita più sostenibile trova inoltre espressione anche nel progetto Isolando, promosso sempre in sinergia con Legambiente e rivolto a chi ha in progetto di ristrutturare casa. Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito Ikea.it/sportelloambiente.

(foto © Ikea)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017