Excite

Casaidea: la prima fiera dell'arredo casa a Roma

Torna anche quest’anno Casaidea, una delle più importanti rassegne italiane dedicate all’habitat. L’appuntamento è dal 12 al 20 marzo prossimo presso la Fiera di Roma.

Giunto alla sua 37^ edizione, l’evento della moda-casa propone un’ampia gamma di idee eccezionali che vanno dall’arredo bagno, sino alla cucina e a tutti gli ambienti abitativi. Le prerogative di Casaidea sono sicuramente innovazione e qualità unite a creatività e design.

La chermesse dell’habitat quest’anno si divide in tre sezioni: la prima dedicata alla mostra e dunque agli espositori del settore, la seconda sezione è centrata sugli incontri tra professioni dell’arredamento casa e pubblico, ed infine, la sezione Spazioverde che ha come concetto centrale l’ambiente.

Guarda le foto dei designer presenti a Casaidea

Uno dei principali perni attorno a cui ruota la manifestazione è la Sezione “Eventi” che ha come tema precipuo La prima casa, quella dedicata ai giovani che hanno il desiderio di combinare la funzionalità degli accessori e dell’arredamento casa, alle sfiziosità dettate dal design.

Sono circa 100.000 i visitatori, tra pubblico e operatori del settore – architetti ed arredatori - , che ogni anno partecipano a Casaidea. Quest’anno, nella fattispecie, saranno presenti 750 espositori tra le migliori case produttrici del settore.

Prendere parte come visitatore a Casaidea, vuol dire poter valutare le ultime novità in fatto di arredamento casa, poter confrontarsi con gli addetti ai lavori che offriranno consigli ed informazioni utili su come strutturare ogni ambiente abitativo ed, infine, prendere anche spunti su come organizzare gli spazi esterni (idee e novità in fatto di giardino, illuminazione, gazebi..).

Casaidea dà anche spazio all’artigianato, ospitando la 16^esima edizione di Officine delle Arti, la rassegna di artigianato e design promossa dalla Regione Lazio, Assessorato alla Piccola e Media Impresa, Commercio, Artigianato a cura di Andrea Mazzoli. “Officine delle Arti” vede l’unione di artigiani e giovani designer che hanno unito le loro esperienze per realizzare prodotti per la casa utili e allo stesso tempo da apprezzare con gli occhi, non a caso il tema della rassegna è “Piccolo e bello”.

Si potrà accedere a Casaidea tutti i giorni feriali dalle 15.00 alle 21.00 e il sabato e festivi dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito dal lunedì al venerdì, tranne il giovedì.

(photo © casaidea.com)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017