Excite

Casette in legno da giardino: come sceglierle e i migliori prezzi

Avere un giardino all'aperto è sicuramente un tocco in più nella propria abitazione, ed installare al suo interno una casetta da giardino è sempre la mossa più azzeccata per donare al prato ordine, ma anche eleganza: ecco come scegliere le proprie casette in legno da giardino con i migliori prezzi.

Come scegliere: Esistono due tipologie di casette all'aperto da giardino, a pannelli e ad incastro. La prima tipologia è decisamente più semplice da montare in quanto trattasi di un prefabbricato da assemblare (più pratica ma meno elegante), la seconda invece è costituita da tasselli prefabbricati che si incastrato tra di loro, dando un effetto davvero molto 'self-made': naturalmente sta voi scegliere a seconda dell'utilizzo che ne dovete fare.

Utilizzo: Esistono infinite possibilità per utilizzare una casetta all'aperto in giardino a seconda naturalmente delle differenti esigenze. Tanto per fare alcuni esempi partiamo parlando dell'ordine in giardino: un capanno ben organizzato dove riporre i propri attrezzi. Ancora, una pratica casetta con pronto soccorso dedicata ai vostri ospiti in piscina. Una cucina all'aperto per non far mancare mai nulla durante le grigliate estive, e perchè no un luogo di svago all'aperto per il divertimento dei vostri bambini. Insomma, uno scelta pratica, utile sotto mille punti di vista.

Dimensioni: Naturalmente a seconda del tipo che volete farne potrete decidere anche di che dimensioni dovrà essere la vostra casetta, e per fortuna l'ampia gamma delle linee presenti offre una vasta scelta: che decidiate per un capanno degli attrezzi da 3x3 metri o vere e proprio casette 7x7 metri, non rimarrete delusi.

Prezzo: Anche in questo caso tutto varia a seconda della dimensione e dei materiali scelti, dovendo comunque approssimare su prezzi che variano dai 600/1.000 euro per i modelli più piccoli, mentre possiamo raggiungere anche i 7.000 se desideriamo un prodotto particolarmente raffinato ed elegante. In ogni caso è sempre bene cercare le migliori offerte consultando le varie proposte del web ed andare poi a toccare il prodotto con mano per essere certi del proprio acquisto. Non vi resta poi che godervi tutti i benefici della vostra nuova casetta per giardino, unedoci magari anche un tavolo da giardino o un un bel gazebo, per godere finalmente del clima dell'estate in totale relax e praticità.

Dove comprare: Come sempre internet offre una vastissima gamma di possibilità per la scelta della vostra casetta in legno, a seconda sempre delle vostre esigenze. Vi consigliamo lecasettedilegno.it, onlywood.it, e ancora giardinoinlegno.it, ma anche gardenco.it: questi sono alcuni dei siti più conosciuti, ma potete sbizzarrirvi nella ricerca fino a che non troverete la casetta adatta al giardino dei vostri sogni.

 

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017