Excite

Cassapanca Ikea in legno: comodità a portata di... letto

La cassapanca occupa un posto d’onore fra i mobili più antichi nella storia dell’umanità. Le sue origini, infatti, risalgono al XV secolo. E’ sempre stata un mobile multitasking, cioè capace di cambiare diverse funzioni: all’inizio veniva utilizzata quasi esclusivamente per riporre la biancheria di casa e rappresentava il principale arredo della camera da letto; man mano si è trasformata in contenitore per qualsiasi cosa, dai giocattoli gli indumenti alla legna per il camino. Ancora oggi è presente nelle case di molti italiani, sia pur con forme più “leggere” e moderne. Tra le migliori e consigliabili c'è la cassapanca Ikea in legno, comoda e conveniente.

Un contenitore per combattere il caos

La nota multinazionale svedese specializzata nella produzione e vendita di mobili, complementi d'arredo e oggestica per la casa propone infatti due modelli di cassapanca che fungono da contenitore per letti: Malm e Odda.

Il primo costa 49,41 euro, è disponibile nei colori arancione e bianco ed è dotato di coperchio scorrevole (così è possibile aprirlo senza spostare, ogni volta, gli oggetti sopra riposti). Le misure sono: larghezza, 85 cm; profondità, 42 cm; altezza, 30 cm.

Il secondo tipo di cassapanca Ikea in legno si chiama invece Odda ed è più particolare (anche più pratico) perché dotato di quattro rotelle. Insomma, la sua collocazione è vicino al letto ma può essere facilmente spostato da una parte all'altra della casa. E' bicolore: il pannello-coperchio nero, tutto il resto bianco. Misura 99 cm di profondità, 54 cm di altezza e 36 cm di larghezza. Il prezzo è leggermente superiore al precedente, cioè pari a 50,41 euro. Questi due prodotti sono un'ottima soluzione per chi dispone di poco spazio: contengono senza fatica le coperte, le lenzuola e persino i cuscini. Come tutti gli altri mobili Ikea, ovviamente, devono essere montati dal cliente stesso... Quindi non resta che armarsi di foglietto delle istruzioni, cacciavite, martello e tanta pazienza!

Ecco dove acquistare

Ma dove acquistare la cassapanca Ikea in legno? Ci sono due possibilità: recarsi presso il punto vendita più vicino alla propria abitazione oppure effettuare l'ordine online tramite il sito ufficiale dell'azienda. Fra i servizi offerti da Ikea, interessante in questo caso è il "servizio trasporto leggero" per articoli che abbiano un peso complessivo inferiore ai 30 kg. Il costo è pari a 15,13 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017