Excite

Casseforti: i sistemi di chiusura

Nel segmento delle casseforti la scelta del modello ideale non è sempre così facile come può sembrare. La proposta è davvero vasta: casseforti di dimensioni e capienza variabile, con diversi sistemi di chiusura, a muro o a mobile: i modelli disponibili sul mercato sono davvero tanti.

Come prima cosa, consigliamo di decidere se optare per una soluzione ad incastro nella parete, quindi una cassaforte murata, oppure a mobile, e successivamente decidere per un sistema di chiusura più consono alle proprie esigenze. I sistemi disponibili sono diversi, a chiave, a chiave con combinazione meccanica, con sola combinazione meccanica o elettronica. Inoltre esistono modelli altamente tecnologici in grado di supportare un sistema di riconoscimento delle impronte digitali.

Se si opta per un sistema a chiave è bene sapere che la chiave per l’accesso alla cassaforte va custodita con molta attenzione, non solo al fine di evitare lo smarrimento della stessa, ma anche per evitare cadute accidentali che potrebbero causare la rottura di un dente, come nel caso delle chiavi a doppia mappa. Questo è tra i sistemi più semplici sul mercato, ideale per l’uso residenziale. Nel caso si aggiunga anche una combinazione elettronica al sistema di chiusura con chiave, la cassaforte sarà protetta da un doppio sistema di sicurezza e il tentativo di apertura diventa notevolmente più complicato: pur avendo la chiave bisognerebbe comunque conoscere il codice per accedere al contenuto.

Nel caso si scelga la sola combinazione meccanica per la nostra cassaforte, aumenta la difficoltà di utilizzo ed è necessaria la massima precisione. Questo sistema richiede pochissima manutenzione ed è tra i più diffusi grazie all’alta affidabilità che garantisce. Le cassaforti a chiusura elettronica, invece, consenteno la memorizzazione del codice ed sono molto semplice da utilizzare, e per questo sempre più richieste per uso residenziale

(Foto image.made-in-china.com)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017