Excite

Cassettiere per ufficio: le migliori marche

  • Ikea.com

Cosa c'è di più utile di una cassettiera in un ufficio? Che sia posizionata tatticamente sulla propria scrivania o poco più lontana, accanto alla finestra, permette di ordinare, gestire e organizzare la stragrande quantità di documenti, fotocopie e cartelle che rischierebbero di trasformare il posto di lavoro in una discarica.

Il mercato offre tanti modelli diversi, con caratteristiche finalizzate a soddisfare le necessità di chiunque. Per questo, ecco una serie di esempi di cassettiere per ufficio e le migliori marche con una breve descrizione di materiali, dimensioni e prezzi per aiutare chi volesse mettersi alla ricerca di questo tipo di prodotto.

Ikea

La casa svedese con prezzi economici offre ottime soluzioni per chi ha in mente di arredare con semplicità estetica e funzionalità il proprio spazio lavorativo, poichè, come è risaputo, affida direttamente al cliente il compito di montare il mobile acquistato. Quindi si va dai modelli con rotelle il cui prezzo varia a seconda del numero di cassetti (dai 30 ai 140 euro) fino ai modelli, ancora più economici, senza rotelle.

Per quanto riguarda i primi abbiamo la cassettiera Alex in truciolato, disponibile sia in bianco che in nero, i cui 6 cassetti possono contenere anche documenti in formato A2 e le cui misure sono 67x48x66. Il prezzo è di 99,83 euro.

Un altro interessante modello è Erik che grazie alla serratura di cui è dotato permette di chiudere i 3 cassetti e tenere al sicuro documenti e oggetti personali. Per lo più costituito da parti in acciaio, può contenere documenti in formato A4. Le misure sono 41x50x57, è disponibile sia bianco che nero e il prezzo è di 50,41 euro.

Altro interessante modello, è il Lennart che a soli 10,07 euro permette di avere una cassettiera essenziale, ma funzionale e facile da spostare secondo le proprie esigenze. Le dimensioni sono 30x34x56, il materiale principale è l'acciaio e il colore disponibile è il grigio.

Staples

Un'ottima scelta la offre anche il gruppo Staples, attivo dal 1986 e in Europa dal 1992, ormai una garanzia per quanto riguarda i prodotti e le forniture per ufficio.

Di questo marchio sono interessanti le cassettiere modulari per scrivania: comode, funzionali ed essenziali. Tutte realizzate in robusto polistirene antiurto e antigraffio, dal design moderno e accattivante, possono essere sovrapposte o accostate per creare dei moduli. Sono disponibili in diversi colori (rosso, blu, nero, grigio) e il prezzo è di 18,99 euro l'una se si acquistano dai 3 modelli in su, altrimenti il prezzo per uno o due pezzi è di 21,99 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017