Excite

Catalogo porte Scrigno: semplicità ed eleganza per l'arredo casa

  • Scrigno.it

Nella definizione dell'arredamento per la propria casa la scelta della porta è un momento importante. I materiali con cui è realizzata, le forme, i colori e i suoi dettagli, infatti, contribuiscono a definire l'identità delle diverse stanze. Il catalogo porte dell'azienda Scrigno propone molteplici soluzioni d'arredo che si possono adattare ad ogni tipo di ambiente.

L'azienda Scrigno

L'azienda Scrigno nasce nel 1989 e da subito si differenzia rispetto ai concorrenti proponendo una soluzione semplice ma innovativa: le porte scorrevoli a scomparsa. L'azienda romagnola è oggi leader del mercato dei controtelai per porte e finestre a scomparsa. Le porte prodotte si distinguono in porte scorrevoli e porte a battente.

Le porte scorrevoli

Nel catalogo Scrigno sono indicate quattro linee di porte scorrevoli: Pleiadi, Gemini, Altair e Lyra. Caratteristica comune ed elemento distintivo di tutti i modelli di porte scorrevoli è la loro capacità di scomparire all'interno delle mura, il che fa sì che siano ideali per tutti quegli ambienti nei quali c'è la necessità di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Le porte scorrevoli della linea Pleiadi si adattano a diversi modelli di controtelai e sono disponibili in tre versioni: ad anta cieca, ad anta vetro e ad anta stile inglese e in quattro varianti di colore (laccato bianco, tanganika chiaro, tanganika noce e tanganika semilavorato). I prezzi variano in funzione delle dimensioni e del materiale scelto: per le porte a un'anta i prezzi sono compresi tra i 280 e 630 euro; i prezzi per le porte a due ante vanno invece da 570 euro fino a oltre 1.200.

Le porte a battente

I modelli delle porte a battente fanno parte delle collezioni Pleiadi e Antares. Le porte della collezione Antares si caratterizzano per il controtelaio utilizzato, lo Scrigno Armonico, e per essere metà a battente e metà a scomparsa. I modelli della collezione Pleiadi sono invece complementari a quelli scorrevoli a scomparsa. Sono disponibili nelle stesse combinazioni di colore e nelle stesse varianti. I prezzi delle porte a un'anta partono dai circa 280 euro dei modelli più economici fino a raggiungere gli oltre 800 euro dei modelli con anta inglese.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017