Excite

Centrotavola con candele galleggianti fai da te

Cosa c'è di meglio, per decorare la tavola per un'occasione speciale come una cena a due o una cena tra amici, o una ricorrenza, di un centrotavola con candele galleggianti fai da te? E' un'idea originale e carina, altamente personalizzabile, per dare alla propria tavola quel tocco di personalità in più che possa anche raccontare qualcosa su chi ospita.

La decorazione perfetta

Personalizzare la tavola è un ottimo modo per accogliere gli ospiti o deliziare chi condivide il pasto insieme a noi. E riuscire a creare un'atmosfera adeguata è altrettanto importante.

Il centrotavola è un elemento essenziale per la decorazione della tavola, che serve sia come elemento decorativo, sia per dare un tocco in più alla serata, sia per raccontare qualcosa di noi e del nostro umore.

Le candele sono da sempre l'elemento più utilizzato per decorare la tavola, grazie all'alone di intimità e allo stesso di allegria che crescono a creare con le proprie fiammelle. Ma, poiché i candelabri sono caduti un po' in disuso, è bene saper produrre un centrotavola con candele galleggianti fai da te, per ottenere un effetto elegante e glamour sulla propria tavola.

Per prepararlo occorre premunirsi di un contenitore di plastica o vetro, meglio se basso, e di piccole candele.

Lavare ed asciugare bene il contenitore e riempirlo d'acqua fino a metà. Prendere le candele, accenderle e adagiarle delicatamente sull'acqua. Et voilà, il gioco è fatto!

Bisogna ricordare che per una serata elegante è bene utilizzare candele dai colori neutri, che conferiscano a sottolineare l'eleganza della tavola.

Per una festa tra amici, invece, si può decidere di utilizzare candele di diversi colori per creare un effetto variopinto ed allegro.

Il centrotavola perfetto

Non c'è niente di meglio che decorare la tavola con tocco personale. Per farlo è sufficiente creare un centrotavola con candele galleggianti fai da te. In pochissimi minuti la tavola avrà quel tocco in più e le fiammelle delle candele, che si muovono lentamente nell'acqua, contribuiranno a creare la giusta atmosfera per la serata.

E' possibile aggiungere all'acqua un liquido colorato per arricchire l'effetto della luce delle candele.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017