Excite

Le ceramiche Santagostino: spazio alla bio-edilizia

  • Pavimenti.internicasa.it

Impresa nazionale di grande successo, Ceramica Sant’Agostino è un'azienda fondata nel 1964 nei pressi di Ferrara, in un’area geograficamente distante dalle altre aziende italiane del settore quasi tutte concentrate in un centro nevralgico ben preciso dell’Emilia. Dotata di una forte autonomia progettuale e di una visione strategica sempre innovativa il brand è sempre stato guidato dalla famiglia del suo fondatore, che, pur rispettandone la tradizione, ha investito continuamente nell'innovazione: in questo modo l'azienda è smpre riuscita a rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Nel catalogo i prodotti proposti vanno dai rivestimenti per pavimenti alle piastrelle. Per i pavimenti vengono adoperati materiali come il gres porcellanato, smaltato o colorato su tutta la superficie, mentre le piastrelle sono in piastra bianca o rossa. I prezzi sono davvero competitivi e costituiscono uno dei punti i forza del successo dei prodotti sul mercato. Gli stili si adattano ai vari ambienti e sono realizzati per il bagno, per la cucina, per il living, per gli esterni e per i luoghi pubblici. Le collezioni infatti sono studiate nel design in modo da adeguarsi a gusti e ambienti: la Light per i servizi, Externa, come suggerisce il nome, per gli esterni, la Mosaico per saloni e camere così come I Quarzi.

Contribuisce probabilmente a fare di questo marchio una firma ai passi coi tempi la eco quality: la caratteristica di una produzione di alta qualità nel rispetto totale delle normative europee e nazionali a tutela dell'ambiente e dei consumatori. Si tratta di un elemento da non sottovalutare perché le ceramiche Santagostino sono prodotti per la bio-edilizia, ottenuti con materiali di riciclaggio per ridurre l'impatto ambientale, limitare le emissioni gassose nell'atmosfera e riutilizzare il 100% degli scarti aziendali e dei rifiuti non ceramici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017