Excite

Climatizzatori, per avere il massimo del comfort

I climatizzatori permettono qualcosa che fino a qualche decennio fa era impensabile: modificare la temperatura interna di un ufficio, casa, negozio, azienda. Nel passato si doveva lavorare a qualsiasi condizione di temperatura, mentre invece, oggi si può godere del comfort che questi nuovi elettrodomestici offrono.

Nello scegliere i climatizzatori si può fare affidamento sulle migliori marche che da sempre trattano della modifica della temperatura: Samsung, Sanyo, Kirigamine. Per cominciare a capirci qualcosa, soprattutto se non siamo esperti del settore, possiamo intanto chiederci quante stanze vogliamo climatizzare: se la risposta è ‘tutte’, allora sappiamo già che dobbiamo orientarci verso un modello ‘multi split’. Poi dobbiamo capire se vogliamo un climatizzatore solo freddo o che produca anche il caldo (in genere vengono scelti i primi) e stabilire dove vogliamo metterli. Le soluzioni sono: a parete o a soffitto, a pavimento oppure in un controsoffitto: qui solo un parere di un installatore può aiutarvi!

Le funzionalità dei climatizzatori sono molte: silenziosità, potenza, affidabilità, prezzo dilazionato, ecc. Una scelta che può essere intelligente anche dando un occhio al prossimo futuro potrebbe consistere nell’investire in apparecchi ecologici cioè quelli funzionanti con i gas refrigeranti R-407C, R-134a o R-410A. Chiedetelo al vostro rivenditore: spendendo di più adesso potrete risparmiare nel futuro!

foto © casapassiva.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017