Excite

Collettori solari: il modo ideale per creare energia pulita

I collettori solari rappresentano un nuovo modo di produrre energia pulita sfruttando la luce del sole. L'energia termica prodotta viene trasferita, attraverso un impianto, in un accumulatore per poter essere utilizzata successivamente al fine di riscaldare l'acqua sanitaria o gli impianti di riscaldamento presenti nelle abitazione, senza nessuno spreco di gas o energia elettrica.

Solon Solitaire

Si tratta di un impianto fotovoltaico integrato che possiede caratteristiche innovative, quali un'installazione veloce e semplice, l'adattabilità a tetti con un'inclinazione che varia dai 10° ai 60°, la compatibilità con tutte le tipologie dei tetti, il 100% di impermeabilità, un'efficienza che arriva fino a 250 Wp.

Ecorete

Propone un pannello solare economico, il modello piano PA10, con assorbitore in rame verniciato, ideale per chi abita nelle regioni calde o per le case al mare, permette di eliminare completamente le spese per il riscaldamento dell'acqua. Resiste il calore fino a 200° ed ha una garanzia di 5 anni sui difetti di fabbrica.

Sanyo

Produce moduli monocristallini. Viene considerato tra i migliori produttori di collettori solari in quanto utilizza celle ad altissima efficienza prodotte attraverso la tecnologia Heterojunction with intrinsic thin-layer.

Schott Solar

I pannelli vengono prodotti con l'innovativa tecnologia a film sottile ASI, che permette di ottenere un elevato rendimento energetico anche in quei luoghi in cui la luce solare non è forte, dove manca la ventilazione e l'inclinazione del tetto non sarebbe l'ideale per questo genere di impianti. Anche l'aspetto estetico è gradevole in quanto presentano il telaio color nero ed una superficie omogenea.

L'utilizzo dei collettori solari sta conoscendo un grande sviluppo negli ultimi anni, grazie anche agli incentivi statali che periodicamente vengono stanziati a favore delle abitazioni privati e delle aziende. Chi installa questo tipo di impianto sul tetto o sul terreno riesce ad ammortizzare il costo dei collettori solari nel giro di 5 anni.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017