Excite

Come arredare il terrazzo con pochi soldi: ecco degli utili consigli

Avere un terrazzo a casa è una fortuna di non poco conto, sopratutto con l'arrivo della bella stagione.

Rendere questo luogo confortevole non è un'impresa ardua, basta utilizzare semplici accorgimenti e tutto il vostro estro per creare un ambiente rilassante.

Ecco tre semplici mosse su come arredare il tuo terrazzo con pochi soldi che ti permetteranno di ricavarne un ambiente irrinunciabile.

Un terrazzo da sogno in 3 mosse

Sono solo tre gli accorgimenti che dovrete addottare per avere anche a casa vostra un terrazzo bello e funzionale.

Vediamo come arredare il terrazzo con pochi soldi:

Creare intimità

Se il vostro è un terrazzo cittadino, per prima cosa bisognerà creare intimità coprendo i lati esposti agli occhi dei vicini. Lo si può fare aiutandosi con delle pareti di legno a cui far aderire delle piante alte, oppure direttamente con semplici tende che possono poi essere ritirate se si ha bisogno di una visuale maggiore.

La scelta del tema

Si sceglierà poi in che modo si deve adibire il proprio terrazzo, potete scegliere se ricavarne un rilassante salottino o una zona pranzo all'aperto, una volta scelto il tema sarà semplice riuscire a capire come arredare il terrazzo con pochi soldi, dato che sono tanti i siti specializzati che fanno offerte sul mobilio da esterno. Potete dare uno sguardo al sito dell'IKEA che nella sezione mobili da esterni offre soluzioni pratiche, partendo da prezzi davvero bassi, o affidarvi a siti di altri ipermercati specializzati.

Se invece il vostro terrazzo volete arredarlo in maniera originale potete creare da soli i vostri mobili utilizzando idee di reciclo materiali, ad esempio è semplice creare delle poltroncine originali partendo da materiali inutilizzati come le vecchie valigie, o addirittura con delle bottiglie di plastica

Via libera alla creatività

Se siete persone creative non avrete sicuramente problemi ad arredare il terrazzo con pochi soldi, a volte bastano pochi accorgimenti geniali per ottenere un ottimo risultato.

Via libera ai tappeti e ai cuscini colorati che creeranno un ambiente più intimo nel vostro terrazzo.

La scelta dei materiali

Non è quindi un'impresa difficile riuscire a capire come arredare il terrazzo con pochi soldi.

Ricordate sempre di scegliere dei materiali robusti e duraturi, se avete un terrazzo coperto potrete orientarvi sul legno, che con delle semplici operazioni di manutenzione vi garantirà una lunga durata,

Se invece il vostro è un terrazzo parzialmente coperto potete sceglier arredi in PVC e ferro battuto, che resistono a qualsiasi intemperia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017