Excite

Come arredare una casa risparmiando: guida alle possibilità offerte dal mercato

Entrare in una casa nuova per abitarla è sempre una grande emozione: spesso, però, le necessità di arredamento si scontrano con un budget estremamente contenuto. Come arredare una casa risparmiando diventa, allora, la prima domanda che ci si pone: non sempre è facile centrare l'obiettivo ma sono numerose le risorse offerte dai negozi fisici e dai siti e-commerce.

    Ikea.com

Arredi di design a prezzi accessibili

Se il fai da te aiuta a risparmiare nel tinteggiare le pareti o nel restaurare un vecchio tavolo, la maggior parte dell'arredamento deve essere acquistato. Ikea risponde alla domanda su come arredare una casa risparmiando, proponendo una camera da letto a 478 euro. E' composta da due comodini, una cassettiera con 4 cassetti, un guardaroba Hagberga a due ante, da 124,2x60x200 cm. ed un letto matrimoniale. Sempre da Ikea un comodo divano Nockeby, a due posti con chaise longue e copertura in fodera, costa 749 euro. Chi ama la pelle e desidera un divano a tre posti può scegliere il modello Skogaby a 499 euro.

Anche Mondo Convenienza propone un arredamento che permette di risparmiare: City e Smile sono tra le proposte di letti contenitori, con rete a doghe e rivestimento ecopelle, acquistabili rispettivamente a 290 e a 342 euro. Pandora è, invece, una camera completa con armadio a due o a tre ante, letto matrimoniale, comò, comodini e specchiera, in vendita a 918 euro: i vari pezzi di arredamento sono acquistabili anche singolarmente. Mondo Convenienza propone anche splendidi divani: il modello Sara, a due posti, costa 264 euro mentre quello a tre posti è in vendita a 356 euro.

Da Mercatone Uno si possono trovare camere di design, complete, da 569 euro, composte da armadio a 6 ante, letto matrimoniale (cm.166x 201x 86 h), comò, comodini e specchiera, declinati in varie tinte.

Un aiuto anche da Federmobili

Chi ancora si sta chiedendo come arredare una casa risparmiando, sappia che può utilizzare un comodo strumento online che permette di cercare il mobile inserendo lo stile e la fascia di prezzo desiderati. Attraverso il sito webmobili.it, infatti, si può osservare un'ampia gamma di modelli, proposti da noti negozi di arredamento. Con questa iniziativa di Federmobili, trovare ciò che piace ad un prezzo contenuto, diventa facilissimo.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017