Excite

Come creare una casa antistress

Se pensiamo al riposo non possiamo non pensare a casa nostra (certo, anche un bel centro benessere non sarebbe male!). Per questo motivo è importante che le quattro mura siano concepite in modo da garantire il relax, del corpo e della mente. Dalla scelta dell'arredamento ai colori, sono tante le accortezze che aiutano a rendere l'ambiente antistress. Il segreto sta nel creare delle comfort zone dove abbandonarsi e godere a pieno del calore che solo una casa può darci.
    Youtube

COLORI RILASSANTI

La scelta dei colori negli ambienti di casa è fondamentale per combattere lo stress. Nonostante molti siano affascinati dalle tinte strong perché danno vivacità e movimento, la palette che favorisce in relax non ha toni accesi. I colori che trasmettono calma e tranquillità sono verde, blu, grigio e bianco. Anche una sola parete in una stanza può influire positivamente sul nostro umore. Ma se la parete colorata non rientra tra le tue corde, lascia stare i muri e opta per tende e tappeti.

IL POTERE DELLA LAVANDA

Il profumo ha un grande potere sui nostri sensi, è in grado tanto di eccitare quanto di rilassare. La lavanda, ad esempio, è un ottimo alleato contro lo stress perché diffonde calma e serenità. Accendi una candela alla lavanda oppure aggiungi al bagno caldo qualche goccia di olio essenziale: corpo e mente ringrazieranno. E per dormire sonni tranquilli, versa sul cuscino due gocce di lavanda: ha proprietà riequilibranti che ti faranno sentire più tranquilla.
    Youtube

OCCHIO AL LETTO

Non solo è uno dei principali responsabili del nostro riposo ma può dare una svolta positiva al nostro rientro a casa. Come? Sembra banale ma rientrare dopo il lavoro e trovare la stanza ordinata con il letto rifatto regala una sensazione di benessere. Nonostante la fretta, al mattino dedica cinque minuti a lenzuola e coperte senza lasciare il letto per aria.
    Youtube

L'IMPORTANZA DELLO SPAZIO

Secondo il Feng Shui, l'ordine in casa stimola energia positiva. Secondo questa filosofia maoista, la disposizione degli oggetti ha il potere di creare dei campi magnetici che generano armonia. Una zona no stress in linea con questa idea di arredamento deve innanzitutto considerare la comodità: più ci sentiamo a nostro agio in un ambiente e meno accusiamo lo stress. Perciò, sistema i mobili in modo che siano funzionali, che non creino ostacoli ma che, al contrario, rendano quello spazio fluido.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020