Excite

Come pulire lo specchio del bagno con prodotti naturali

La cura della casa richiede tanto impegno, mille cose da fare e alcune più complicate di altre. Tra le faccende, infatti, ci sono dei veri e propri nemici delle casalinghe, gli specchi, sempre pieni di aloni e macchie da contatto. Come pulire lo specchio del bagno in modo semplice ed efficace? Scopriamolo!

Pulire con acqua, aceto e tè

Il miglior modo per tenere pulito lo specchio del bagno è ricorrere al buon vecchio giornale. L'operazione di pulizia dovrà essere divisa in due momenti: il primo in cui si passerà sullo specchio della carta di giornale bagnata, il secondo in cui si asciugherà lo specchio con della carta asciutta. Il modo migliore per pulire con la carta di giornale è bagnarla e appallottolarla per poi passarla con forza sullo specchio seguendo un movimento circolare. Lo stesso movimento dovrà essere seguito per asciugare.

Bisognerà strofinare con un po' di forza per eliminare tutti gli aloni. In alternativa, si può ricorrere ad un panno di stoffa ma, in tal caso, sarà più facile che il panno lasci qualche segno o qualche filo di stoffa allo specchio.

Come pulire, invece, lo specchio del bagno in caso sia molto sporco o abbia delle macchie difficili da rimuovere? In questo caso non basterà la sola acqua ma ci sono dei rimedi naturali molto efficaci. Uno dei metodi più efficaci consiste nel pulire lo specchio intingendo la carta di giornale in acqua e aceto, metodo indicato in particolar modo per rimuovere il calcare.

Nei casi di macchie difficili di diverso tipo, invece, il rimedio natrale migliore per pulire uno specchio è il : immergendo una bustina di tè usata in acqua bollente e, una volta raffreddata, versarla su un panno morbido antistatico e procedere strofinando il vetro.

Ridonare brillantezza con l'olio di oliva

Tra le indicazioni su come pulire lo specchio del bagno, molto utile è quella che riguarda il modo per ridonare brillantezza ad uno specchio un po' opaco. L'olio d'oliva sembra essere il rimedio migliore per questo problema. I rimedi naturali per pulire gli specchi funzionano e rappresentano di certo un buon modo per risparmiare

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017