Excite

Come trovare mobili in stile classico online

In questo ultimo periodo si sta assistendo ad un ritorno dei mobili classici, soprattutto per la capacità, di questa tipologia di arredamento, di conferire alla casa eleganza, calore e sobrietà, ed allo stesso tempo uno 'stile' che difficilmente passerà di moda. Ancora una volta internet ci può venire in aiuto per confrontare modelli, caratteristiche e prezzi, ed addirittura procedere all'acquisto senza muoversi di casa. Ecco, quindi, alcuni siti che ci possono aiutare su come trovare mobili in stile classico online.

Mobili in Stile (mobiliinsitle.it) - Il sito è essenziale, ma estremamente utile, in quanto presenta una banca molto fornita di nominativi di artigiani ed aziende del settore, oltre che alcune news, informazioni e consigli degli esperti. I mobili sono fatti a mano, il che implica prezzi medioalti, che vanno definiti con l'artigiano o l'azienda scelti. Il rapporto con il produttore è diretto e ciò dà la possibilità di ordinare mobili su misura, personalizzati anche nel design.

Mondo Convenienza (mondoconv.it) - Sito della notissima azienda italiana leader nel settore della Grande Distribuzione dei mobili, presenta un amplissimo catalogo online, con numerosi esempi di mobili in stile classico caratterizzati da un prezzo contenuto (che dipende ovviamente dal tipo di mobilio, con prezzi a partire dai 272 euro per le basi più semplici, fino ad un massimo di circa 1000 euro per una parete attrezzata), e da discreta qualità, anche se logicamente si tratta di prodotti non artigianali (e non personalizzabili sulle misure o sul design), dato che la produzione avviene su scala industriale. E' tuttavia possibile acquistare direttamente dal catalogo (consultabile online, dove sono specificate le misure, e delle brevi descrizioni sulle caratteristiche di ciascun modello, oltre che la specifica dei vari pezzi abbinabili tra loro) effettuando l'ordine on line, con la consegna dei mobili che avviene direttamente a domicilio.

Soleecolore (soleecolore.it) - Questo marchio merita particolare attenzione, visto che convoglia diverse realtà artigianali, che, tramite la condivisione di fornitori e di esperienze oltre che specifiche convenzioni, fornisce mobili con un ottimo rapporto qualità-prezzo (si tratta di prodotti fatti a mano in ogni sua componnte, e spesso dotati di incisioni e intagli, per qesto i prezzi partono dai 500 euro a salire). Tramite il sito, molto completo e ben spiegato, è possibile procedere anche all'acquisto online dei mobili che possono essere acquistati grezzi, finiti, od addirittura modificati su misura. Il sito presenta anche una sezione dedicata alla 'guidala catalogo' che dà dei cosigli preziosi sui criteri da seguire per prendere le misure in modo esatto, o su quali siano le soluzioni a seconda delle differenti caratteristiche delle stanze (luminosità, posizione, spazio, ecc).

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017