Excite

Congelatori: i migliori integrati

  • Foto:
  • Haiereurope.com

Serve un congelatore spazioso e versatile da tenere strettamente a portata di mano? In alcuni casi la risposta ideale è davvero a portata di mano, si trova infatti dentro il frigorifero. Tra i modelli integrati di frigo/congelatore più interessanti c'è il nuovo MyZone di Haier, proposto al prezzo al pubblico consigliato di 899 euro.

Il nome MyZone si riferisce a uno spazio centrale completamente versatile capace di trasformarsi in freezer o frigorifero in base alla preferenza del momento, passando da una temperatura di +5°C ad una di -18°: l'ideale per congelare rapidamente una grande quantità di alimenti, venendo disattivato all'occorrenza così da abbattere il consumo di questo elettrodomestico in classe A+. Disponibile con rivestimento in vetro Mirror nelle tonalità rosso, nero, bianco e inox style, presenta larghezza standard di 60cm di larghezza e capacità combinata di 128lt + 37l (vano MyZone) e 58l (congelatore).

In quanto elettrodomestici operanti in modalità continua, i modelli combinati frigo/congelatore richiedono un'attenta valutazione dei consumi per evitare di far lievitare la bolletta. Un impegno fatto proprio dal modello IK 2915 di Electrolux, che grazie alla tripla A supera del 60% le performance richieste alla classe A.

Grazie a un innovativo sistema di isolamento ad elevata efficienza e al compressore perfezionato, l'apparecchio dichiara consumi pari a soli 17 Watt all’ora a fronte di una capacità totale di 275 litri e153 kW/h consumati l’anno. La funzione Action Cool consente inoltre di aumentare repentinamente la potenza frigorifera e trova il suo equivalente, a livello del vano congelatore, nella funzione Action Freeze.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017