Excite

Il copriletto matrimoniale della ditta Bassetti

Il letto, oltre che a possedere delle belle lenzuola, andrebbe anche corredato di un copriletto che possiede una funzione protettiva, preservando le coperte dalla polvere durante il giorno, e dona un tocco di completezza e di arredo al letto stesso. Ne esistono svariati modelli e qui di seguito valuteremo i vari tipi di copriletto matrimoniale della ditta Bassetti.

    bassetti.com

Le proposte firmate Bassetti

Il copriletto matrimoniale della ditta Bassetti si può trovare in vari tipi di colori e fantasie e può essere sia in tessuto leggero, come il cotone e il lino e che funge solo di completamento al letto, che in tessuto imbottito, in modo da essere utilizzato anche come coperta. Esistono anche modelli “double face” che possono essere usati da entrambi i lati, una parte in un unica tinta monocolore e dall'altra in tessuto fantasia.

Ecco così il modello "Zancle" che possiamo trovare nei due modelli, quello che funge come "foulard" per arredare il letto matrimoniale o quello trapuntato con imbottitura in puro cotone; la fantasia si rifa ai disegni cachemire, nelle varianti del rosso, viola e grigio, come il modello Akrai, che gioca sulle tonalità del turchese.

Anche i disegni a fiorami, spesso vengono utilizzati come fantasie per i copriletti, così si ritrovano nei modelli Ghelas, nelle varianti dell'arancio, grigio e viola e Katane nelle varianti di colore del blu, bordeaux e marrone.

La Bassetti ha anche realizzato copriletti dal nome di note isole, come Stromboli e Filicudi, perché di colori caldi, solari, e con effetto fiammato nei colori dell'arancio, del blu e del verde acquamarina, particolarmente adatti per case tipiche di mare.

Per chi adora invece un ambiente esotico, la Bassetti propone il copriletto Fong, nelle varianti del giallo, beige e arancio, dove una fantasia di fiori si mescola con pavoni dalle piume di un bel blu elettrico. Il prezzo per i copriletti leggeri si aggira sui 140 euro mentre per quelli imbottiti intorno alle 215 euro.

Non può mancare però anche il copriletto classico e romantico in cui un disegno di fantasie di rose dalle tonalità del verde acqua sono sparse per il copriletto, in tessuto in puro cotone satin.

    bassetti.com

Uno sguardo alla natura con il copriletto Bassetti

Ed infine per chi adora la natura, ecco il copriletto matrimoniale della ditta Bassetti con meravigliosi primi piani di animali come lo "Ziggy", dove un bianco gattino fa da protagonista sul copriletto di un colore avorio; o lo Scotty dove la foto di un adorabile cagnolino fa capolino dal copriletto o il "Lion" dove il disegno di un leoncino sembra un cucciolotto tenero e del tutto innocuo. Il prezzo di questi copriletti è circa di 165 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017