Excite

Coprimaterasso antiacaro: indispensabile per prevenire le allergie

La scelta di un buon coprimaterasso antiacaro è essenziale ai fini della prevenzione e dell'efficacia. Al momento dell'acquisto è opportuno controllare che risponda a determinate caratteristiche: tessuto a trama fitta, protezione antimicrobica per impedire la formazione di funghi e batteri, copertura totale del materasso, lavaggio a mano o in lavatrice a 60/90 gradi.

I migliori sul mercato

Attente ricerche di mercato hanno stabilito che il coprimaterasso antiacaro più valido è il Microair Pristine di Alpetrec, azienda leader in Italia nella produzione di articoli antiacaro. Realizzato in tessuto di microfibra a trama molto sottile in grado di creare una vera barriera agli acari garantendo il massimo comfort. Riveste interamente il materasso, è dotato di cerniera e di cuciture che bloccano il passaggio degli acari e delle sostanza responsabile di manifestazioni allergiche. Garantisce inoltre la massima traspirazione ed è adattabile ad ogni tipo di materasso.

Oltre a consentire il lavaggio in lavatrice ad alta temperatura, sopporta benissimo il candeggio e la centrifuga senza deformarsi. Un coprimaterasso per letti singoli Microair Pristine di Alpetrec costa circa 100 euro, per un coprimaterasso matrimoniale la spesa si aggira intorno ai 150 euro. E' possibile acquistare on-line e chiedere qualsiasi informazione al servizio cliente.

Ottimo anche il coprimaterasso microsilky Bioallergen realizzato con un particolare tessuto molto simile alla seta, sottile ma a trama fittissima. La barriera antiacaro è garantita grazie a processi di lavorazione assolutamente innovativi per una prevenzione ottimale per tutti i soggetti allergici agli acari della polvere. La delicatezza e la leggerezza del tessuto lo rende particolarmente adatto a proteggere i letti dei bambini.

Per un coprimaterasso antiacaro con cerniera Microsilky si spendono circa 154 euro per un materasso matrimoniale e circa 109 euro per il letto singolo. Se si ha la necesità di ricoprire i letti alla francese la spesa è di 129 euro. E' opportuno misurare il materasso prima di inoltrare un qualsiasi ordine di acquisto.

Le cause delle allergie

Ogni anno si registra puntualmente un aumento di malattie allergiche respiratorie. Responsabile è sicuramente l'inquinamento atmosferico ma spesso le cause scatenanti sono da ricercare principalmente tra le pareti domestiche. Gli acari della polvere e l'uso di prodotti chimici possono scatenare fastidiosissime allergie. Si possono prevenire o migliorarne i sintomi usando un coprimaterasso antiacaro di qualità.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017