Excite

Credenze: Ikea porta il design in cucina, salotto e sala da pranzo

  • Foto:
  • Ikea.com

Bella in un'ampia cucina, in sala da pranzo ma anche in salotto: la credenza è un complemento d'arredo dalla forma "antica" utile per conservare ed esporre piatti, biacchieri, stoviglie, utensili e tovaglie.

Oggi le credenze sono proposte dai marchi d'arredamento sia in stile classico che con linee più moderne in grado di adattarsi anche agli ambienti di gusto contemporaneo. Le credenze di Ikea, ad esempio, rappresentano una proposta d'arredo ideale sia per una casa dal sapore tradizionale che per uno spazio dal design giovane e moderno. Ecco alcuni modelli:

Leksvik: credenza in mordente anticato adatta ad un arredo rustico o di stile country. Le ante superiori sono realizzate in vetro temperato in modo da poter esporre gli oggetti più belli e più cari, mentre tutti gli spazi interni sono dodati di ripiani regolabili. Il suo prezzo è 229,00 euro. Ikea la propone anche nel modello buffet, con mensola nella parte superiore e due ante vetrate e quattro cassetti in quella inferiore. Il suo costo è di 229,00 euro.

Liatorp: stile inglese per la credenza laccata bianca che presenta ante in vetro temperato e ripiani in vetro regolabili all'altezza desiderata. Una soluzione molto elegante e perfetta per esporre piatti e servizi da thè in sala da pranzo o in salotto. Il suo costo è 349,00 euro. Anche in questo caso Ikea la propone nella versione buffet ad un prezzo di 259,00 euro che può essere disposta nella stessa stanza dell'altra, magari sulla parete opposta.

Sjövik: perfetta in una cucina o in un soggiorno dal design giovanile, questa credenza di gusto contemporaneo ha le ante piene decorate con un motivo circolare. All'interno presenta 8 ripiani e 2 cassetti. Il suo costo è 399,00 euro.

Hemnes: perfetta in un ambiente dall'arredo classico, questa credenza dal gusto tradizionale presenta nella parte superiore 2 ante a vetri e ripiani interni regolabili in cui si possono esporre degli oggetti, mentre nella parte inferiore è dotata di 4 cassetti di diverse dimensioni utili per riporre la biancheria per la tavola. E' proposta in legno massiccio con laccatura in bianco, grigio tortora e marrone-nero al prezzo di 349,00 euro.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017