Excite

Cresce l'attesa per il Salone Ufficio 2011

Si prepara a un ritorno in grande stile, in concomitanza con la cinquantesima edizione del Salone Internazionale del Mobile, la rassegna Salone Ufficio 2011, in programma dal 12 al 17 aprile 2011 presso il quartiere fieristico di Milano. La manifestazione dedicata alla produzione d’eccellenza per il settore uffici, banche e istituti assicurativi godrà quest’anno della sinergia con la fiera biennale Euroluce, prestigiosa summa dell’innovazione tecnologica e stilistica espressa dal settore luce.

L’ufficio come luogo d’incontro tra produzione aziendale, creatività intellettuale ed intelligenza organizzativa: questa la visione globale che percorrerà la rassegna attraverso il tema trasversale Fabbrica creativa, anticipato a Milano dall’evento Ufficio Fabbrica Creativa. The Italian Way!, dedicato alla necessità di ripensare lo spazio lavorativo come autentica risorsa e luogo d’elezione dei processi di socializzazione e innovazione.

Anche la collocazione del salone, forte di 200.000 metri quadrati espositivi, sarà strategica: i padiglioni collegati 22-24, situati tra gli ingressi di Porta Ovest e Porta Sud, fronteggeranno infatti l’offerta Euroluce presso la fiera di Rho. L’attesa per l’edizione 2011 desta fermento non solo per la concomitanza con i festeggiamenti dedicati al mezzo secolo di una delle fiere di settore più prestigiose a livello mondiale, ma anche perché il Salone Ufficio mancava all’appello ormai da tre anni.

Euroluce, da parte sua, si prepara a vivere una suggestiva estensione cittadina con il Theatrum Naturae, scenografia animata da alberi, nebbia padana e suoni naturali che sarà collocata, su progetto di Attilio Stocchi, tra piazza San Fedele e piazza della Scala, proprio nel cuore pulsante della città dove di certo non capita quotidianamente di udire le voci di cardellini, upupe o codirossi.

(foto © Cosmit)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017