- Sei su:
- Homepage >
- Casa & Cucina >
- Living >
- Arredamento ufficio
Cresce l'attesa per il Salone Ufficio 2011

L’ufficio come luogo d’incontro tra produzione aziendale, creatività intellettuale ed intelligenza organizzativa: questa la visione globale che percorrerà la rassegna attraverso il tema trasversale Fabbrica creativa, anticipato a Milano dall’evento Ufficio Fabbrica Creativa. The Italian Way!, dedicato alla necessità di ripensare lo spazio lavorativo come autentica risorsa e luogo d’elezione dei processi di socializzazione e innovazione.
Anche la collocazione del salone, forte di 200.000 metri quadrati espositivi, sarà strategica: i padiglioni collegati 22-24, situati tra gli ingressi di Porta Ovest e Porta Sud, fronteggeranno infatti l’offerta Euroluce presso la fiera di Rho. L’attesa per l’edizione 2011 desta fermento non solo per la concomitanza con i festeggiamenti dedicati al mezzo secolo di una delle fiere di settore più prestigiose a livello mondiale, ma anche perché il Salone Ufficio mancava all’appello ormai da tre anni.
Euroluce, da parte sua, si prepara a vivere una suggestiva estensione cittadina con il Theatrum Naturae, scenografia animata da alberi, nebbia padana e suoni naturali che sarà collocata, su progetto di Attilio Stocchi, tra piazza San Fedele e piazza della Scala, proprio nel cuore pulsante della città dove di certo non capita quotidianamente di udire le voci di cardellini, upupe o codirossi.
(foto © Cosmit)