Cucine ad angolo piccole: le idee salva-spazio

  • Snaidero.it

Da sempre molto amate per la loro estetica, le cucine ad angolo sono soprattutto un'utile soluzione salva-spazio visto che consentono di sfruttare "ogni angolo", è proprio il caso di dirlo, dell'ambiente che le ospita.

Anche chi ha poco spazio può avere una cucina ad angolo: basta infatti disporre di un angolo minimo di cm 90 ed il gioco è fatto. L'angolo può ospitare il piano cottura con il forno oppure un mobile dispensa attrezzato con ripiani girevoli, mentre sulle pareti dell'angolo si possono inserire gli altri elementi della cucina - come mobili, pensili, piani di lavoro, tavoli e via di seguito - a seconda, ovviamente, della grandezza della stanza.

Ecco alcune cucine ad angolo di piccole dimensioni:

Ikea

Il marchio svedese è maestro nell'ideare soluzione salva-spazio: in cucina, ad esempio, la base angolare (prezzo a partire da 199,00 euro) della serie Faktum consente di recuperare fino all'ultimo centimetro disponibile. Questo mobile è dotato di ripiani regolabili in altezza e girevoli - l'ideale per organizzare pentole ed altro - e l'anta si può montare con l'apertura a destra o a sinistra.

Snaidero

Il brand propone diverse soluzione per realizzare una cucina ad angolo anche in una stanza piccola: nella collezione Skyline, ad esempio, la base angolare può ospitare il piano cottura, il lavello oppure un piano di lavoro. Le finiture sono molteplici - come rovere dark o colori laccati - e Snaidero progetta soluzioni per sfruttare al meglio tutti gli spazi, ad esempio abbinando alla cucina ad angolo un sistema di mensole o una penisola. Il prezzo della collezione Skyline parte da 2.500,00 euro al mq.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014