Excite

Cucine Aurora: guida ai prezzi

  • Auroracucine.it

Le cucine Aurora propongono una gamma di prezzi che indicano l'elevata qualità del prodotto, sia dal punto di vista dei materiali che del design. Aurora nel suo catalogo presenta due stili diversi, a loro volta divisi in vari altri stili: Linea Design e Linea Country.

Linea Design

La Linea Design ha a disposizione sei sottocategorie: Alison, Vincent, Tilly, Tilly Eco, Tilly laminato, Blanc de Blancs. Il modello Alison permette la scelta tra diversi materiali, rovere, eco, noce, laccato, ebano: si distingue per un design minimale, dalle forme essenziali e lisce. Vincent propone uno stile di cucina che mescola il design moderno alle vecchie cucine di campagna: il legno è lavorato per dare l'effetto d'invecchiamento del tempo. I tre modelli Tilly si differenziano di poco: si tratta di uno stile sempre minimale e dalle forme essenziali; ogni materiale è reso lucido e laccato. L'unica differenza è data dal modello Tilly laminato che realizza cucine bicolore: in questo caso è possibile scegliere cucine spezzando i colori (rosso e arancione con il nero). A questi stili si aggiunge il Blanc de Blancs che non è un vero e proprio modello: il cliente può ordinare una cucina Tilly, Vincent o Alison anche in versione Blanc de Blancs, cioè totalmente bianca. Per la Linea Design i prezzi di una composizione standard arrivano fino a 4000 euro. Se si scelgono più pezzi, se la composizione diventa articolata e se il colore è ricercato, una cucina Linea Design può arrivare a sfiorare i 6000 euro. Basti pensare che la sola cappa Aurora arriva a costare quasi 1000 euro.

Linea Country

La Linea Country si ispira ad uno stile "di campagna". In particolare, vista anche l'origine della casa produttrice, l'ispirazione è presa dalla campagna toscana. Anche Country mette a disposizione una serie di sottocategorie che si differenziano per uno stile più o meno rustico. Ester è lo stile di cucine più romantico mixato ad un design decisamente più moderno. Iris mescola, invece, il suo stile da cucina di campagna ad uno stile più anticato e nobile, legato ai vecchi casali delle valli toscane. Con lo stile Doc ci avviciniamo ad una cucina sempre più rustica: i pensili e i mobili sono in muratura. Infine, Vecchio Frantoio ricorda molto le vecchie cucine delle fattorie padronali: legno scuro, rustico, i cui pensili si inseriscono nei mattoni nudi. Con lo stile classico, antico e rustico che vede una maggiore lavorazione e una maggiore cura del legno, i prezzi per una cucina possono arrivare a sfiorare i 10000 euro. Basti pensare che a 10500 euro la cucina è composta, oltre che dagli elettrodomestici, da lavandino in marmo, top in graniglia, interno in listellare e da una ghiacciaia effetto anticato che, da sola, cosa oltre 2000 euro.

In sintesi

Le cucine Aurora hanno prezzi che indicano una elevata qualità del prodotto e un ricercato design di stili e forme. Inoltre, Aurora permette al cliente di scegliere modelli componibili e di realizzare cucine ecocompatibili.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017