Excite

Cucine Berloni: prezzi e modelli

Tra le tendenze del settore arredamento e casa della primavera/estate 2011 c'è l'utilizzo e la scelta di linee geometriche, pulite e soprattutto molto semplici. Il moderno si coniuga con il classico nella scelta dei materiali. Le cucine moderne di ultima tendenza diventano, così, cucine realizzate in listoni di legno con ripiani costruiti in materiali di ultima generazione, come l'okite oppure l'intramontabile e classico marmo. Esempio di eccellenza nella realizzazione di cucine classiche e di cucine moderne è certamente il marchio Berloni. Le cucine Berloni coniugano, oggi, le più moderne tendenze in fatto di scelta dei materiali e di stile.

Fra le cucine classiche i modelli  Athena, Casale, Epoca, Gaia, Grangalà e Tosca sono realizzati ancora secondo i dettami delle linee precedenti: legno noce, ciliegio, oppure bianco laccato ed il prezzo varia tra i 3.500,00 e i 4.000,00 euro. A metà tra il classico e il moderno la cucina Berloni modello Villanova, il cui prezzo può variare tra i 4.001,00 e i 4.500,00 euro a seconda del rivenditore. Il modello Villanova è realizzato in noce nazionale (ante e suppelletili) mentre il rivestimento dei piani d'appoggio può variare sulla base delle scelte del cliente. In particolare, però, le fasce di prezzo non includono gli elettrodomestici, il lavello, il rubinetto e la cappa.

Se passiamo ai modelli di cucine Berloni moderne, notiamo, invece, una chiara prevalenza di materiali metallici e di rivestimenti lucidi. Un'eccezione è il modello Matrix, realizzato in rovere naturale e laccato opaco bianco, con penisola centrale. Può costare fino a 4.000,00 euro, sempre senza elettrodomestici, lavello, rubinetto e cappa. Sofisticato ed accattivante il modello Glamour, a partire da 5.001,00 euro. Il prezzo sale come conseguenza del materiale in cui è realizzata questa cucina Berloni: vetro decorato Fusion Inchiostro.

Quasi invisibile tra le mura domestiche la cucina Berloni modello Natura, laccata opaco bianco dai 3.501,00 ai 4.000,00 euro. Prezzo da considerarsi sempre senza elettrodomestici e rubinetteria. Altra composizione lineare di 3 mt, come i modelli precedentemente elencati, è il modello B - Cinquanta in Materic Grigio Brown e ripiani laccati lucidi. Con il modello Sunny si cambia registro e i colori si fanno più luminosi. Sunny è in rovere mud e costa fino a 3.500,00 euro con penisola e comprende la possibilità di inserire gli elettrodomestici secondo il sistema 'ad incasso'.

I diversi modelli di cucine Berloni sono da considerarsi prodotti di fascia media perchè anche se non comprensivi di elettrodomestici, cappa, lavello e rubinetteria, hanno dei prezzi pari a meno della metà di quelli applicati da marchi come Snaidero, che firma anche prodotti del costo di 14.000,00 euro. Ben diverso il confronto con modelli di cucine Ikea, di fascia medio - bassa. Il prezzo più basso delle cucine Ikea si deve chiaramente al montaggio e al trasporto, servizi che Ikea offre solo a parte rispetto all'acquisto della cucina stessa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017