Excite

Cucine Berloni: un catalogo per tutti i gusti

  • Berloni.it

Classici senza tempo o modelli all'ultima moda quelli proposti dalle cucine Berloni. Il catalogo è ricco di possibilità per tutti i gusti. Berloni divide le proprie cucine in due macrostili: cucine classiche e moderne. All'interno di questi due gruppi un ampio spettro di possibilità per materiali, colori e prezzi.

Cucina classica Athena

La cucina modello Athena si presenta nello splendore delle sue forme morbide e del colore bianco anticato, a contrasto con il top in legno chiaro. L'anta, in massello laccato, è disponibile anche in decapè. Una composizione tipo, priva però degli elettrodomestici, ha un prezzo a partire da 3500 euro.

Cucina classica Gaia

La cucina Casale riporta alla mente le cucine dei casali di una volta: l'anta è in massello e il colore disponibile è solo il noce. La cucina è massiccia, ammorbidita da alcune ante in vetro. Una composizione base ha un prezzo a partire da 3000 euro e può arrivare a 4000 euro. La cucina Gaia è dal design più romantico e dalle forme che ricordano le campagne inglesi. L'anta è bianca abbinata a pomelli tondi bianchi o in acciaio. Le sue forme appaiono più morbide della cucina Athena, anch'essa comunque caratterizzata da ante in vetro che ricordano le tipiche finestre inglesi. Una composizione tipo di 300 cm va dai 3500 ai 4000 euro.

Cucina classica Grangala

Con Grangala ci troviamo di fronte ad una cucina imponente, quasi barocca. Le sue forme sono molto simili alle case padronali americane: linee dure, colonnine e capitelli in stile neoclassico. L'anta è disponibile in molteplici rifiniture, bianco e argento, bianco e oro, beige e oro, antracite e argento. La composizione tipo di questo modello non ha un prezzo di listino, ma va concordato di volta in volta con il rivenditore.

Cucina moderna Villanova

La cucina Villanova è un perfetto incontro tra design classico e design moderno. La lavorazione del legno, infatti, richiama le cucine di campagna, ma le linee dritte e tendenti al minimale ricordano le cucine più moderne. Disponibile solo in noce, una composizione tipo Villanova ha un prezzo a partire da 4000 e può arrivare a sfiorare i 4500 euro.

Cucina moderna Glamour

Con la cucina Glamour non è la tipica cucina moderna, bianca, laccata: è qualcosa in più. La Glamour, invece, ha un design molto più ricercato. L'anta è lavorata in vetro laccato dai vari colori (verde, rosso, nero, bianco daino, giallo ecc), in vetro decorato (riflettente, argento, bronzo...) e vetro laminato stratificato opaco o lucido. Il prezzo è a partire da 5000 euro.

Cucina moderna Sunny

La cucina Sunny propone linee e colori estremamente semplificati: permette di scegliere tra colori neutri (champagne, carruba, panna) e nobilitato liscio, cenere o bianco. Il prezzo è a partire da 2000 euro e non supera i 3500 euro. Per ogni cucina c'è la possibilità di personalizzare il top: in marmo o granito, è possibile sceglierne anche il colore, per ottenere l'accostamento migliore con il resto della cucina.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017