Excite

Cucine, come arredare secondo le vostre esigenze

Sembra scontato che una cucina debba rispondere innanzitutto alle vostre esigenze ma poi, quando si arriva al dunque, e si vuole concretamente comprarla, ci perdiamo nell’estetica che ci colpisce a discapito della praticità.
Ma estetica e praticità possono andare d’accordo.

Le altezze prima di tutto. Qualcosa che userete molto spesso, come il forno, sarebbe meglio fosse posto in alto, onde evitare che dobbiate sempre abbassarvi. Questo vale per tutti quegli scomparti o elettrodomestici voi usiate quasi ogni giorno: ovvio che per la lavatrice diventa difficile realizzare ciò ma provate sempre diverse soluzioni ergonomiche. In futuro, le benedirete.

Le aperture dei pensili sono fondamentali, come anche l’altezza dei piani lavoro, per essere nel pieno comfort. Oggi vengono acquistati molti pensili con sistema vasistas che apre l’anta dal basso verso l'alto. Questo vi permette di tenere aperto per tutto il tempo che volete, senza farvi male. Quando riempirete i pensili, seguite la regola ovvia che quello che usate di più deve essere a portata di mano, diversamente dalle cose che vi serviranno ogni tanto, che ptete sistemare nei piani più alti. Ricordatevi, infine che anche pochi centimetri possono fare la differenza: una buona cucina è quella che vi fa stare comode, che vi “coccola”, mettendo in primo piano, soprattutto, voi.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017