Excite

Cucine Composit: guida ai prezzi

  • Composit.it

Le cucine Composit propongono al cliente una vasta scelta riguardante gli stili più diversi: dalle forme dritte o ondulate, dai colori sgargianti o neutri, dagli effetti minimali o anticati, le cucine Composit hanno prezzi che indicano l'elevata qualità dei materiali e dello studio del design. Vediamo nel dettaglio i principali stili, le loro caratteristiche e i prezzi.

Mythos

Il modello Mythos si caratterizza per una serie di cucine laminate e dai colori molto scuri: grigio intenso e soprattutto nero. A volte è possibile trovare un effetto spezzato: al colore lucido e laminato nero si accosta spesso un colore sgargiante dal forte contrasto, come l'arancione. Alle cucine Mythos, che hanno uno stile quasi psichedelico, spesso vengono applicate luci al led, che creano l'effetto di un locale notturno e alla moda. La composizione standard per una cucina Mythos parte dai 4000 euro e supera i 6000 in base alla metratura, composizione ed elettrodomestici.

Manhattan

Lo stile Manhattan mescola il design più moderno ad uno stile tipicamente anni Sessanta, che ricorda le case "in" newyorkesi o le factory degli artisti pop. I colori sono nero e bianco, le forme alternano linee dritte a linee più ondulate: le sedie, dal taglio morbido, ricordano perfettamente il design degli anni Sessanta. Il costo di una Manhattan va dai 4000 ai 7000 euro: tutto dipende da composizione, grandezza, elettrodomestici (una cappa Manhattan arriva a costare oltre 1000 euro).

Mida

Mida è lo stile più tradizionale: sempre dal design essenziale, Mida mescola a questo minimalismo uno stile più antico, dalle forme più morbide e dai colori più classici. Si può infatti facilmente trovare il colore rovere o il bianco ma né lucido, né laccato: semplicemente un bianco con effetto legno antico o invecchiato. Anche lo stile essenziale Mida (che affianca il legno a superfici in acciaio laminato) arriva a sfiorare prezzi di una certa importanza, che possono arrivare ai 6000 euro.

Maxima

Maxima ha uno stile estremamente ricercato e particolare: le forme delle cucine Maxima sono tutte ondulate. Piano cottura, sportelli, lavandini, cappe, hanno tutti forme tondeggianti, di sicuro non così comuni e per i palati più esigenti. Una cucina Maxima accosta le sue forme rotonde ai colori bianco e nero lucidi, spesso a contrasto all'interno della stessa cucina. Il prezzo di una cucina Maxima standard parte dai 6000 euro, esclusi elettrodomestici e lavandino.

In sintesi

Le cucine Composit mettono a disposizione del cliente una vasta gamma di stili, ognuno dei quali permette la scelta dei colori più vari. Composit propone stili per tutti i gusti, da quelli più sofisticati e meno comuni a quelli più classici e tradizionali, ma tutti con un tocco d'eleganza che fa di questa marca una delle più ricercate del mercato. I prezzi Composit possono essere anche molto alti: dipendono dallo stile, dagli elettrodomestici (tutti di marca di alta qualità) e dalla metratura.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017