Excite

Cucine, cosa fare prima di acquistarla

Scegliere secondo le proprie esigenze dovrebbe essere naturale nella scelta tra le cucine che le aziende propongono. Tuttavia, spesso, si fanno degli errori grossolani, non tenendo conto di fattori anche molto semplici, come la grandezza della stanza destinata a diventare la vostra cucina.

Ad esempio, in questo periodo, sono molto di moda le cucine fatte con blocchi separati, isole e penisole. Ma è chiaro che questo tipo di arredamento non può essere adatto a chi dispone di poco spazio; in questo caso è meglio optare per un blocco unico, con tutte le funzionalità e gli elettrodomestici vicini.

Un altro errore grossolano ma che si può commettere è quello di considerare, anche nell'arredarla, un mondo a parte. Nulla di più sbagliato: se avete un salotto ed il resto della casa arredato in stile moderno non potete certo arredare la cucina in stile classico. Sembra banale ma molti lo fanno, prendendo la cucina per un "regno" che ha altre regole d'estetica.

Un’altra questione importante: mangerete in cucina? Se si attenzione al tavolo che comprate. Deve essere assolutamente in tono con il resto. Fa un effetto bruttissimo un tavolo anche solo di una impercettibile tonalità diversa da quella del resto del mobilio. Ricordate che il tavolo sarà il “clou” dell’arredamento della cucina e sarà l’elemento di impatto visivo maggiore.

foto © Falegnameriapizzoni.it

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017