Excite

Cucine Ikea 2011: soluzioni componibili e dal design originale

La cucina è sicuramente l'ambiente della casa che si vive di più: cuore pulsante dell'abitazione, è destinata non soltanto alla preparazione ed al consumo dei pasti ma anche agli incotri ed alla socialità.

Ecco perchè arredare la propria cucina con cura ed attenzione tanto all'aspetto estetico quanto alla praticità ed alla funzionalità di ogni singolo elemento è quanto mai importante. Lo sa bene Ikea, leader mondiale del settore arredamento, che progetta cucine, elettrodomestici e piccoli utensili in grado di creare un ambiente piacevole e soprattutto facile da vivere giorno per giorno.

Nel nuovo catalogo Cucine Ikea 2011, ci sono tantissime soluzioni ed idee per creare un ambiente quanto più simile ai gusti e le esigenze di chi lo vive.

I mobili componibili secondo le diverse richieste di spazio: con il sistema a moduli indipendenti Värde, ad esempo, è possibile creare una cucina molto versatile grazie ad elementi freestanding che permettono di variare facilmente la disposizione.

Ed ancora gli elettrodomestici Ikea sono scelti in collaborazione con grandi marchi come Whirlpool ed Electrolux con forni e lavastoviglie di classa A e frigoriferi e congelatori di classe energetica A e superiore.

Infine, le cucine Ikea possono essere corredate di numerosi utensili di ogni tipo, accessori per cucinare e facilitare il lavoro domestico, pensati anche per la sicurezza dei più piccoli. Come il sistema di protezione del piano di cottura al costo di 14,99 euro ed il paraspigoli a 5,40 euro, entrambi della linea Patrull.

Lo stile delle cucine Ikea è personalizzabile secondo le proprie esigenze di arredo e di budget, scegliendo tra numerose proposte dal sapore più classico e tradizionale al gusto più giovanile e contemporaneo. Ante laccate con colori freschi e solari o disponibili in varie essenze di legno si combinano a piani di lavoro in diversi materiali e ad elettrodomestici di ultima generazione.

Basic la cucina Ädel destinata ad un ambiente giovane e dinamico, dal design essenziale e di gusto contemporaneo è il modello Abstrakt disponibile in colori lucidi di grande effetto. Legno laccato di gusto tradizionale è usato per la serie Lidingö, mentre uno stile più moderno si trova in Rubrik con le finiture inox, effetto rame ed alluminio ed in Applåd con le ante lisce laccate dal sapore minimale.

Per uno spazio di 2,40 metri, una cucina tipo comprensiva di pensili ed elettrodomestici parte dagli 890,00 euro per un modello il lamina mellamminica fino ad arrivare a 1.649,00 euro per la finitura in rovere massiccio trattato con vernice trasparente.

Infine, oltre alla competenza del personale Ikea a disposizione in tutti i punti vendita del marchio per aiutarti a scegliere e progettare la cucina dei tuoi sogni, Ikea ti permette di diventare un arredatore e disegnare da solo l'arredamento che più si adatta alla tua casa. Sul sito internet del brand è infatti disponibile Ikea Planner, un software di facile utilizzo che ti permette di scegliere le soluzioni Ikea in base alle precise dimensione della tua stanza.

 

  • Fonte:
  • www.ikea.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017