Excite

Cucine moderne: le new entry del Salone 2011

Una personalità fortemente riconoscibile coniugata al massimo grado di funzionalità e tenuta stilistica nel tempo, questa la sintesi cui aspirano le cucine moderne per attrarre il target in una giungla ormai sempre più affollata di proposte. Tra i numerosi brand attivi nell'arredo cucina che hanno scelto la design week milanese per presentare le proprie novità c'è Ernestomeda, cui il FuoriSalone 2011 offrirà la scena per dispiegare le qualità del progetto Emetrica, sviluppato dai designer Andreucci&Hoisl.

Protagonista anche, in partnership con AEG Electrolux, dell'appartamento campione della residenza CityLife, che resterà allestito fino al 20 aprile per illustrare le potenzialità stilistiche del progetto di riqualificazione del quartiere storico della fiera di Milano, la nuova proposta per la cucina targata Ernestomeda si posiziona nella fascia alta del mercato prediligendo stile minimal, uniformità cromatica e materiali innovativi.

Oltre che su un rapporto qualità/prezzo che punta ad essere competitivo, Emetrica vede tra le sue peculiarità la finitura Hi-melanine, le maniglie a tutta altezza e gli spessori sottili, quasi leggiadri. Altra interessante proposta è quella del brand di cucine minimali di lusso Bulthaup, il cui art director Mike Meiré presenterà a Milano la cucina b3.

Caratterizzata dal richiamo all'haute couture, grazie a superfici che si prestano ad essere rivestite in pelle anziché laccate, b3 si declina in varie versioni possibili, dall'acciaio inox al legno pregiato. Sua particolarità principale è la parete funzionale che si presta a mettere in collegamento cucina e living, accogliendo gli allacciamenti di acqua, gas e elettricità e sostenendo un peso di 100 kg al metro quadrato di superficie.

(foto © Ernestomeda)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017